Turismo e innovazione tecnologica, ha preso il via il corso per studenti e professionisti del settore

La formazione continua è ormai un must sia per chi cerca lavoro, sia per chi un lavoro ce l’ha già ma deve aggiornarsi rispetto alle tante novità del mondo del turismo. L’opportunità da non perdere è offerta dal Ciset con il programma Alta Formazione: ogni anno, infatti, il Master in Economia e Gestione del Turismo apre la frequenza a specifici moduli singoli per studenti, professionisti e operatori del settore, anche non laureati, per un numero limitato di posti. 

Ha preso il via ai primi di marzo il corso dedicato a ‘Turismo e innovazione tecnologica’,  che prevede una frequenza bisettimanale tutti i giovedì e i venerdì del mese per un totale di 50 ore. La maggior parte delle lezioni si terrà in presenza a Palazzo S. Paolo a Treviso, mentre una percentuale minore sarà online.

Nello specifico, verranno affrontati i seguenti argomenti:

  -  Distribuzione alberghiera e OTA: come evolve la multicanalità nell’era del Web 4.0

-       Digital CRM e guest intelligence: come customizzare l’esperienza dell’ospite dalla prenotazione al check out e come gestire la reputazione in una catena alberghiera dlusso

-       Nuovi modelli di OTA, Tour Operator e nuove piattaforme collettive: come cambia il rapporto con clienti e fornitori nel nuovo contesto competitivo e l’importanza della UGC

-        Social media marketing: come usare i social network nel turismo e fare business

-       Search Engine Optimization e search marketing turistico

-       Web analytics nell’hotellerie: dall’analisi della online content navigation ai KPI

-       I GDS nel nuovo mercato digitale: da sistemi di distribuzione a third-party companies integrate

I vari temi verranno approfonditi con professionisti del settore, provenienti da aziende quali Booking, Expedia, Tripadvisor, Pellicano Hotels, WMR Group e Jampaa.

È in corso di svolgimento anche ’Events Management’ il primo dei CISET Lab previsti quest’anno. Si tratta di approfondimenti pratici e mirati su temi specifici, della durata di 20 ore, condotti da esperti e professionisti del settore.

Il secondo è in calendario in aprile e sarà incentrato sul Revenue Management che permetterà agli interessati di approfondire i concetti di Yield e Revenue Management, E-distribution systems, Budgeting e Business Plan.

La frequenza, sia per i moduli che per i laboratori sarà ibrida, in presenza e online. Per l’iscrizione e maggiori info consultare la sezione ‘Alta Formazione’ del sito del Ciset.