Nuovi step per il progetto europeo COS TourINN Euro-Emotour per l’innovazione delle PMI turistiche

È stata Las Palmas, la bellissima capitale di Gran Canaria, a ospitare il primo meeting del progetto COS TourINN Euro-Emotur, che ha l’obiettivo di sostenere la digitalizzazione e l'innovazione delle PMI turistiche. L’evento aveva lo scopo di mettere a punto i primi passi operativi da parte dei partner, di cui fa parte anche il Ciset, e promuovere la coesione del gruppo per contribuire al successo del progetto.

Tra le attività, oltre alla presentazione dei partner, il punto dello stato attuale del progetto per pianificare futuri pacchetti di lavoro, la visita al centro storico di Vegueta e la visita al laboratorio per conoscere le avanguardie tecniche di #neuromarketing applicate al mondo del turismo.

Durante l'incontro, ospitato da EMOTUR lab, Federica Montaguti, senior researcher del CISET, insieme ai rappresentanti di  ETOA - European tourism associationHaaga-Helia University of Applied SciencesNECSTouR e EISMEA, ha discusso i dettagli del bando europeo che uscirà a breve per selezionare le 100 imprese turistiche partecipanti al programma.

Messo a punto da Euro-Emotur, prevede una mappatura dei bisogni e un programma di coaching mirato, per accrescere il livello di conoscenza degli strumenti digital, e in particolare proprio del digital neuromarketing , e il loro utilizzo da parte delle aziende  del settore turistico per migliorare le performance del loro sito web e i social media.