Assegnato ad Annalisa Dicataldo il contributo erogato al Master da Gruppo SAVE, SEA e GESAC in memoria di Daniela Procida

Ha suscitato tanta emozione a Palazzo San Leonardo di Treviso la cerimonia di assegnazione del contributo di 7.500 euro che il Gruppo SAVE (aeroporti Venezia, Treviso, Verona e Brescia), SEA SpA (aeroporti di Milano Malpensa e Linate) e GESAC SpA (aeroporto di Napoli e Salerno) hanno messo a disposizione al fine di garantire l’assegnazione di un posto al Master in Economia e Gestione del Turismo di Ca’ Foscari - Ciset dedicato alla memoria di Daniela Procida, mancata prematuramente alcuni mesi fa, il cui ricordo è ancora vivido nei luoghi dove ha lavorato. In sala erano preseneti anche rappresentanti della famiglia di Daniela Procida e alcuni ex studenti che avevano frequentato il corso con lei. 

L’importo sarà utilizzato per garantire la copertura dei costi inerenti al Master stesso per Annalisa Dicataldo, studentessa di Barletta laureata a novembre 2022 in Lingue, culture e società dell'Asia e dell'Africa mediterranea, indirizzo Giappone, presso l’Università Ca’ Foscari Venezia. Sveglia e curiosa, appassionata di letteratura e di cinema, così come del Continente asiatico in generale e dei suoi prodotti culturali, Annalisa sta frequentando l’edizione in corso del Master.

Daniela Procida, ex masterina dell’edizione 2001-2002, avviò la sua carriera nel settore aeroportuale prima come Airlines Manager alla Gesac-Aeroporto di Napoli e poi come Airlines & Destination Marketing Manager alla SAVE-Aeroporto di Venezia. Entusiasta e appassionata del suo lavoro, Daniela Procida era sempre rimasta in contatto con i suoi compagni di corso e con il CISET dando testimonianza della sua professionalità e disponibilità ai futuri giovani colleghi, che si apprestavano ad iniziare il loro percorso di Master. 

«Ricevere questo contributo - ha commentato l’assegnataria -, mi ha dato la possibilità di vivere l'esperienza del Master appieno e senza pesare sulla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuta in questi anni di università distante da casa a livello economico e non solo. Proprio per questo, vorrei ringraziare le tre aziende aeroportuali che hanno reso tutto questo possibile, SEA, SAVE e GESAC, e allo stesso tempo l'intera famiglia di Daniela Procida, cui questa erogazione è dedicata». 

Tra i pochissimi master in Italia che possono vantare una longevità di tre decenni, il corso di studi annovera una community di oltre 700 ex-masterini, molti dei quali ricoprono ruoli apicali in aziende del settore turistico.