I Big Data che danno lavoro. Iscrizioni fino al 14 gennaio al Master in Data Science for Travel, Tourism and Culture

 

 

C’è tempo fino al 10 gennaio per iscriversi al Master in Data Science for Travel, Tourism and Culture organizzato da Università Ca' Foscari Ciset.

Big Data hanno un valore cruciale per le imprese della mobilità, del turismo e della cultura in Italia e all’estero. Molte aziende, tuttavia, catturano solo una frazione del valore potenziale insito nell’uso di tali dati. Tra le principali barriere, oltre a quella organizzativa, c’è la carenza di talenti adeguati, con competenze scientifiche non solo per “domare” una consistente mole di informazioni, strutturate e non strutturate, ma anche per individuare e delineare nuove soluzioni, grazie a buone conoscenze dei contesti di applicazione e delle traiettorie evolutive in atto. 

In loro aiuto arriva ora il Master in Data Science for Travel, Tourism and Culture organizzato da Università Ca' Foscari e Ciset che mira a formare una figura che affiancherà il management aziendale estraendo dai dati risposte utili allo sviluppo di strategie e azioni mirate. 

Il corso, che inizierà a febbraio e sarà svolto in inglese, è articolato in un periodo d’aula con laboratori, lezioni interattive, testimonianze aziendali, project work, attività field e case studies. Sono previsti settimane e week end di formazione intensiva, aperti alla frequenza di professionisti del settore.

Gli stage verranno svolti presso le principali imprese e organizzazioni che si occupano di viaggi, turismo e cultura, in Italia e all’estero.

Il corso è riservato a un massimo di 20 laureati in Scienze dell’Informazione, Statistica, Matematica, Fisica, Economia con indirizzo computer science, Ingegneria informatica e gestionale. Saranno valutate le candidature di laureati in altre discipline con comprovata esperienza lavorativa in tali ambiti. Nove le borse di studio disponibili.
Info e dettagli alle pagine unive.it/ciset e unive.it/master.