Le nuove idee si coltivano al Touriscamp

Hai un’idea per fare impresa in campo turistico? Punti tutto sulla sostenibilità? Touriscamp fa per te. Nato nel 2013, Touriscamp è stato il primo barcamp italiano dedicato al turismo accessibile e green, nel quale gli oltre 100 partecipanti hanno discusso delle idee imprenditoriali presentate. Cresciuto nel tempo, si è trasformato in una vera e propria piattaforma online per promuovere e condividere le iniziative che mano a mano il Ciset ha messo in atto.


E di iniziative ne sono nate tante. Da NiNi - Nuove Idee per Nuove Imprese in Pedemontana Veneta, un progetto dedicato a motivati startupper, finanziato dalla Regione Veneto e condotto dagli esperti Ciset che ha generato 4 startup di successo; a Giovani con Meno Giovani, progetto all’interno del quale le imprese hanno potuto confrontarsi ricevendo consulenze personalizzate.


Da ultima è nata DolomiteXperience, una nuova realtà di marketing territoriale che fornisce consulenza per lo sviluppo turistico, con focus sul territorio delle Dolomiti UNESCO. DolomiteXperience si propone come elemento aggregante degli attori già presenti sul territorio, a cui fornisce supporto per lo sviluppo e la realizzazione di nuovi prodotti turistici, di tipo esperienziale.


L’impegno di Touriscamp verso tutti coloro che hanno intenzione di aprire nuova impresa continua e siamo sempre alla ricerca di nuovi startupper con cui condividere nuovi percorsi di sviluppo turistico.
Seguendo la pagina Facebook potete rimanere sempre aggiornati su tutte le nuove iniziative o contattarci direttamente scrivendo a  touriscamp@gmail.com.