Pepper va in tournée

Tour veneto per il robotino umanoide, frutto del progetto di ricerca promosso dal Dipartimento di Management di Ca’ Foscari in collaborazione con Ciset e Jampaa, supportato dalla Regione Veneto tramite un assegno di ricerca su fondi FSE nell’ambito della Dgr 2216/2016.

Pepper, che di nome fa Paolo, è in fase di messa a punto in vista del suo utilizzo tra poche settimane e Ciset sta collaborando fin dall’inizio al progetto lavorando al suo addestramento con l’implementazione dei contenuti, lo studio del rapporto con i ‘colleghi’ e con i clienti.

Doppio appuntamento pubblico lunedì 12 marzo: la mattina sarà al Parc Hotel di Peschiera del Garda, dove in primavera prenderà servizio come concierge, per incontrare la stampa e mostrare quello che sa fare. Il pomeriggio, invece, alle 16.30, farà il suo ingresso al Congress Center Kursaal Casa del Turismo di Jesolo.

L’occasione è fornita da «Tourism Innovation! Formazione e lavoro sempre più connessi», evento promosso da Academy ITS Turismo Veneto per incontrare aziende e istituzioni con cui confrontarsi sul tema sull’innovazione nel turismo. Nel dettaglio, protagonisti dell’organizzazione dell’incontro sono i corsisti del secondo anno di Jesolo e Bardolino dei percorsi di alta formazione in Hospitality Management e Restaurant Business Management, che si sono occupati, sotto la guida di un tutor, della pianificazione e del coordinamento dello stesso. 

La scaletta dell’incontro prevede una tavola rotonda tra imprenditori, istituzioni, diplomati e Pepper sui nuovi bisogni e sui nuovi trend dell’innovazione turistica, a cui prenderanno parte Federica Montaguti, ricercatrice senior del Ciset e Erica Mingotto, assegnista del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari; la consegna dei diplomi ai corsisti del percorso di Hospitality Management 2015-17 e l’assegnazione di due borse di studio.