L’Alta Formazione a portata di tutti, iscrizione aperte ad altri tre corsi

Se gli esami non finiscono mai, come diceva il grande Eduardo, c’è la possibilità di aggiornare la propria preparazione per trovarsi preparati ad affrontare le sfide che il lavoro ci pone. Per chi si occupa di turismo, il Ciset offre altre due possibilità per adeguare le proprie competenze: sono i «moduli singoli» e i «laboratori» che anche quest’anno danno l’opportunità di ampliare le preparazioni personali attraverso la frequenza di alcuni corsi del Master in Economia e Gestione del turismo, organizzato da Ciset e Università Ca’ Foscari a Villa Mocenigo di Oriago di Mira (VE). Ogni anno, infatti, il Master apre la frequenza a specifici corsi rivolti a un numero limitato di studenti, professionisti, operatori del settore anche non laureati. È l’Alta formazione per tutti, la possibilità di sviscerare un argomento particolare frequentando solo un insegnamento.

La prossima occasione da cogliere al volo è in partenza a maggio. Si tratta di «Revenue Management Lab», laboratorio di 21 ore dedicato al tema chiave della massimizzazione dei ricavi. Come scegliere la combinazione migliore tra prezzo, quantità di risorse da destinare a ciascun target di clienti e timing di vendita? La risposta in una prima giornata introduttiva cui seguiranno i contributi di operatori del settore.

A questo si affiancano i due moduli di «Politiche per il Turismo e Destination Management» e «Gestione finanziaria e fiscale». Il primo, della durata complessiva di 51 ore, tratterà della programmazione e delle iniziative di valorizzazione territoriale con un focus su destination management, marketing e branding.

Il secondo, di 24 ore, fornirà gli strumenti necessari per orientarsi nella gestione finanziaria e un approfondimento sulla normativa tributaria specifica per gli operatori turistici.

A breve tutte le informazioni su contenuti, calendari e iscrizione al link: Alta formazione per tutti. Chi fosse interessato può scrivere alla Segreteria del Master in Economia e Gestione del Turismo  mtourism@unive.it.