Ciset e Skal International Italia a Venezia per le nuove tendenze del sistema ricettivo

Si è tenuto lo scorso 16 giugno a Venezia, all’Hotel Ca’ Sagredo, l’ultimo consiglio nazionale di Skal International Italia, la più grande organizzazione di professionisti di viaggi e turismo che abbraccia tutti i 32 settori dell’industria che conta circa 20.000 soci fra albergatori, agenti di viaggio, tour operator, vettori compagnie aeree, giornalisti ed accademici del turismo.

Dopo le comunicazioni del presidente Armando Ballarin, si è svolta la tavola rotonda dal titolo «Il ricettivo innova e si rinnova: quali tendenze e prospettive» curata da Ciset. A Federica Montaguti, ricercatrice Senior Ciset e Coordinatore Live Project Master in Economia e Gestione del Turismo, è spettato il compito di affrontare il tema dei nuovi gruppi famigliari e della capacità del settore alberghiero di intercettare il cambiamento

«L’innovazione nella ricettività veneta attraverso la progettualità FESR», è invece il titolo della presentazione tenuta da Cristina Doni, allieva del Master in Economia e Gestione del Turismo in corso, attualmente impegnata nel Live project realizzato in collaborazione con Regione del VenetoAVEPA.

Coordinatrice dei lavori è stata Lorenza Lain, direttrice dell’Hotel Ca’ Sagredo di Venezia. Per lo Skal sono interventui Michela Lautieri, presidente Skal Friuli Venezia Giulia e Tiziano Simonato, direttore dell’Hotel BHR Treviso.