In meta il corso in Specialista digitale per il turismo del Ciset

Si sta concludendo il percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro digitale per gli otto 'studenti' che hanno frequentato il corso "Specialista in social media e comunicazione digitale per il turismo".

Nei mesi scorsi sono stati inseriti in azienda per il tirocinio e per molti di loro lo stage si è tramutato in una vera occasione di occupazione. Curato Ciset, Centro Internazionale Studi sull'Economia del Turismo in partenariato con Umana, FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e la rete di aziende partner, con il finanziamento della Regione Veneto (DDR 407 del 31 luglio 2017), il percorso professionalizzante ha portato i nuovi 'Specialisti dei Social Media e della Comunicazione per il turismo' ad acquisire importanti competenze e a metterle in pratica in un project work di analisi e pianificazione strategica dell'azienda sede di stage.

A fine settembre si conclude il progetto complessivo partito esattamente un anno fa, che ha spaziato dal marketing alla digital strategy passando per la comunicazione on line e off line con ampi approfondimenti su sistema turistico, domanda e offerta, turismo in Veneto, mercati obiettivo e comportamento d'acquisto.

La preparazione si è focalizzata soprattutto su elementi di marketing, posizionamento, branding, project management, SEO, SEM & Social Media Advertising, indagini online, Web Analytics, elementi di comunicazione e content management, storytelling, comunicazione aziendale in tempo di web e video making.