Ciset con Manageritalia e Confturismo ‘Per un turismo più competitivo’

In un settore che cambia molto velocemente come quello turistico, è fondamentale che il territorio faccia rete per rispondere efficacemente alle sfide che la competizione globale impone alla filiera turistica. Amministrazioni, ricercatori, industria e servizi sono chiamati a collaborare costantemente, confrontandosi e integrando le competenze per dare risposte alle esigenze del comparto.

Per questo motivo, mentre sta giungendo a conclusione il percorso partecipativo per l'elaborazione del Piano strategico del Turismo Veneto, Confturismo e Manageritalia Veneto, in collaborazione con Ciset, organizzano un workshop di approfondimento su alcuni temi che sono diventati di fondamentale importanza.

L'appuntamento è per mercoledì 19 settembre dalle 15.30 alle 18.00, al Polo universitario di Ca' Foscari in via Torino a Mestre. L'evento, dal titolo "Per un turismo più competitivo", rappresenta il primo di una nuova collaborazione tra l'Associazione delle imprese e dei Manager.

L'obiettivo generale è affrontare insieme, in una visione integrata e pluriennale, le caratteristiche dell'offerta turistica che le imprese possono migliorare, anche attraverso una maggiore managerializzazione.

L'incontro affronta due temi essenziali: l'innovazione organizzativa, sessione moderata dal prof. Michele Tamma del Dipartimento di Management di Ca' Foscari, e quella tecnologica, moderata da Federica Montaguti di Ciset, che rappresentano alcune tipiche criticità delle aziende.

Durante l'incontro verranno presentati dei case history di realtà che hanno saputo elaborare soluzioni vincenti alle sfide in atto.

Info e prenotazioni:  veneto@manageritalia.it