A Dignano in Croazia per avvicinare i giovani agli antichi mestieri

Sono giunte a conclusione le pilot actions realizzate da Centro Internazionale Civiltà dell'acqua e Direzione Turismo-Regione Veneto con il supporto di Ciset nell'ambito del progetto Interreg Central Europe YouInHerit sul tema della valorizzazione delle imbarcazioni tradizionali veneziane, i contesti lagunari e le vie d'acqua.

Dal 9 al 12 ottobre il gruppo di lavoro si confronterà sui risultati ottenuti con gli altri partner europei di progetto a Dignano, in Croazia, in occasione del 5th Steering Group&Thematic Meeting.

Si tratta di un importante evento di condivisione dei risultati ottenuti da tutti i partner a seguito delle attività implementate nei diversi contesti per avvicinare i giovani ai mestieri tradizionali, promuovere aspetti del patrimonio tangibili e intangibili e avviare di processi di trasferimento di competenze tra giovani e meno giovani.

L'evento si aprirà con l'inaugurazione da parte delle autorità di Dignano della Casa dell'Olio, uno dei risultati di progetto del partner croato. Ciset parteciperà al meeting con la ricercatrice senior Sabrina Meneghello.