Master Ciset Ca' Foscari, una giornata all’Hilton Molino Stucky prima degli stage

Ultimo intenso mese di lezioni per gli studenti del Master in Economia e Gestione del Turismo di Ciset, prima dell'inizio dei tirocini.

Si stanno definendo, infatti, gli stage che i masterini frequenteranno a partire da giugno e che dureranno dai 4 ai 6 mesi, dando la possibilità di misurare sul campo le competenze acquisite sui banchi di scuola e sviluppare un project work in collaborazione con le aziende.

Fiore all'occhiello del corso di studi, i tirocini targati Ciset vengono effettuati nelle più prestigiose strutture turistiche italiane che riconoscono l'alto valore del Master e annualmente accolgono gli studenti che l'hanno frequentato.

La collaborazione con i maggiori player del settore non è limitato agli stage, ma prevede anche visite in sede, come quella che a fine aprile ha visto gli studenti recarsi all'Hilton Molino Stucky, l'hotel di lusso situato nell'isola della Giudecca a Venezia. Durante la giornata di formazione i ragazzi hanno avuto a possibilità di mettersi alla prova discutendo con i manager soluzioni a problematiche quotidiane della struttura, in particolare nell'ambito del Conference & Events Sales e C&E Operations.

Il Master, che assicura il 98% dell'occupazione nel primo anno post diploma, aprirà le iscrizioni alla prossima edizione nel mese di maggio.

Stay tuned!