SAVE THE DATE: 8 maggio a Venezia la conferenza Ciset-Banca d’Italia sui dati del turismo

L’appuntamento da segnare in agenda è il prossimo 8 maggio. In quell’occasione a Venezia si terrà la 20° edizione della Conferenza Ciset-Banca d’Italia che dal 2000 presenta e analizza i dati sul turismo. E mai come quest’anno sarà interessante capire quali sono stati i trend e come sta mutando il comparto che concorre per il 13,2% al Pil italiano.

All’Auditorium Santa Margherita dell’Università Ca’ Foscari di Venezia si illustreranno i risultati delle indagini su incoming e outgoing riferiti all'Italia nel 2019, con le prime considerazioni sull’andamento del 2020 e una tavola rotonda incentrata sull’importanza dell’intelligence per le scelte strategiche.

Da vent’anni la conferenza richiama addetti ai lavori e mondo dei media per raccontare come cambia il turismo nel Belpaese attraverso un'ampia gamma di dati analitici che fotografano lo stato di salute del settore.

Base imprescindibile per qualsiasi pianificazione e indagine turistica, il rapporto rende conto degli svariati aspetti che caratterizzano il consumo turistico straniero in Italia e quello degli italiani che decidono di trascorrere le ferie all'estero, fornendo tutti gli strumenti necessari per le future pianificazioni.