L’ex masterino Valerio Duchini promosso Ceo e Presidente di B&B Hotels Italia

Un altro riconoscimento da appuntare sul ricco medagliere del Master in economia e Gestione del turismo di Ciset - Dipartimento di Management di Ca' Foscari. Valerio Duchini, ex-masterino dell'anno 1996-97, è stato promosso Ceo e presidente di B&B Hotels Italia, la catena francese mono marchio e mono business di 40 alberghi posizionati nelle più importanti città italiane. Laurea in Economia aziendale alla Liuc di Castellanza, dopo varie esperienze nel mondo del turismo e non solo, Duchini approda a B&B Hotels nel 2009 percorrendo tutti i gradini che lo portano da Cfo a Coo e infine amministratore delegato.

"Il Master mi ha dato una grande preparazione tecnica dedicata al turismo che utilizzo ancora adesso - spiega il neopresidente -: l'attenzione al cliente, l'importanza del prodotto turistico, l'apertura mentale sono tutti elementi che applico costantemente nel mio lavoro quotidiano. Qui in B&B ho creato un prodotto ad hoc che ci permetterà di superare la crisi legata al Covid-19, e come allora, quando in classe eravamo studenti provenienti da percorsi di studio disparati tra loro, mi confronto abitualmente con persone di settori diversi per avere una visione a 360°".

In continua espansione, sono 8 le strutture B&B che verranno inaugurate nel corso del 2020, nonostante le incertezze del presente dovute all'epidemia. Il lavoro negli anni è stato tanto, "ma sono grato dell'opportunità che ho avuto di frequentare il Master che è stato una buona base di partenza e di approccio per tutta la mia carriera da Cfo a presidente e Ceo" conclude Duchini. Mentre è in corso la 27^ edizione del Master (con lezioni a distanza in questo momento), fervono i preparativi per il prossimo anno accademico. Stay tuned!