TURISMO 4.0 – Online il modulo Turismo e Innovazione tecnologica 2020

Non si fermano le lezioni della XXVII edizione del Master in Economia e Gestione del Turismo di Ca’ Foscari e Ciset. È partito il 26 marzo il modulo “Turismo e Innovazione tecnologica”, per la prima volta tutta online, che sfrutta l’innovazione tecnologica per garantire, anche in remoto, un’adeguata formazione per i futuri manager e imprenditori turistici.

Durante la serie di webinar, tenuti da esperti e responsabili di primarie aziende del settore, gli studenti discuteranno di social media marketing, web analytics e data analytics, mobile e sharing economy, neuromarketing e intelligenza artificiale, ma anche di cambiamento dei modelli di business, delle relazioni tra turista e impresa, della struttura della distribuzione, e verranno coinvolti in role play e analisi di casi specifici.

Avere gli strumenti per affrontare i cambiamenti in modo consapevole e con le competenze adeguate diventa una condizione imprescindibile, soprattutto in periodi di crisi quale quello attuale, dove la capacità di “fiutare” la ripresa del mercato può fare la differenza in modo significativo.

Tra i docenti accreditati, Marco Celani, Amministratore Delegato di Italianway; Geronimo Pirro, Marketing Director Amadeus IT Group; Salvatore Lo Re, Area Manager Expedia Group; Luca Vescovi, Co-Founder & Solution development manager Jampaa.it.