Turismo 4.0, seconda edizione del corso firmato IAL FVG - Ciset

Visto il successo della volta precedente, è partita a fine giugno (questa volta in modalità a distanza) la nuova edizione del corso dedicato al Turismo 4.0 organizzato da Ciset in collaborazione con IAL FVG e con il supporto del fondo sociale europeo della regione Friuli Venezia-Giulia.

La prima edizione si era tenuta nell'autunno 2019 e il gradimento riscontrato ha spinto gli organizzatori a riproporlo per l'estate, una scelta indovinata a vedere la richiesta da parte dei partecipanti nonostante il periodo e la modalità di formazione adottata.

Il corso è rivolto prevalentemente ad operatori turistici e si concentra su due temi: il neuromarketing applicato al digitale e l'implementazione dei sistemi intelligenti nelle imprese turistiche. L'obiettivo è fornire indicazioni pratiche derivate dalle ricerche e dall'esperienza diretta su come migliorare il sito web e come valutare e gestire l'adozione di un'intelligenza artificiale per supportare le diverse attività all'interno dell'impresa e quali sono le condizioni in termine di formazione degli addetti, ridefinizione dei ruoli e dei processi necessari affinché l'inserimento di un'AI sia di successo.

Attenzione sarà dedicata anche agli strumenti di web analytics e all'utilizzo di testi e immagini all'interno del sito web. Il corso si chiuderà alla fine di luglio.