Seminario on-line sul turismo accessibile per gli operatori della costa

Il progetto Tourism4All ha l'obiettivo di sviluppare un network transfrontaliero di destinazioni turistiche accessibili ed inclusive. La Direzione Turismo, con il sostegno del Ciset, organizza per gli operatori un seminario rivolto a diffondere la "cultura dell'accessibilità" intesa sia come conoscenza delle specifiche esigenze delle persone con disabilità e delle azioni che gli operatori possono adottare per rispondere efficacemente, grazie alla presentazione di buone pratiche, sia come opportunità di business.

Il percorso è offerto a titolo gratuito e si svolgerà nelle seguenti date:

30 Settembre

1° Webinair - "Introduzione al turismo accessibile e primo approfondimento sulle forme di esigenze specifiche"

7 Ottobre

2° Webinair - "Approfondimenti sulle forme di esigenze specifiche: cosa cercano i turisti e come rispondere"

Relatori: Consuelo Agnesi, Marco Andreoli, Romano Astolfo, Luciano Bedin, Fabio Lotti, Stefano Maurizio, Erica Mingotto. Introduzioni a cura di: Mauro Giovanni Viti, Nadia Giaretta.

La pre-registrazione, necessaria per accedere al primo seminario deve effettuarsi, attraverso Evenbrite al link seminario30settembretourism4all.eventbrite.it, entro il 15 settembre 2020. Agli iscritti sarà inviato l'invito di accesso all'aula. In caso di superamento del numero utile, la Direzione Turismo si riserva di attivare una ulteriore sessione pomeridiana.

Per informazioni: 041 2792436 - 041 2792678