Open Day Master in Economia e Gestione del Turismo

Si trasferisce online il consueto appuntamento organizzato da Alumni di Ca' Foscari e Ciset per raccontare il Master in Economia e Gestione del Turismo, nato nel 1993 e uno dei più noti in Italia. Storico corso di studi del Dipartimento di Management di Ca' Foscari e Ciset, la presentazione della 28° edizione avverrà il 15 settembre alle ore 16.30 sulla piattaforma Zoom, previa iscrizione al link bit.ly/open-day-master-turismo.

I cambiamenti in atto che l'emergenza globale ha innescato rendono ancora più necessario possedere conoscenze e competenze specifiche e aggiornate, che consentano di leggere e interpretare l'evoluzione del settore e operare in modo efficace e innovativo. Il corso si è distinto negli anni per aver sfornato manager e professionisti di livello, impegnati in imprese e organizzazioni attive nei molti comparti dell'industria dei viaggi e del turismo: dalle multinazionali dell'ospitalità ai portali per la prenotazione dei viaggi, dalle agenzie di viaggio e OLTA alle società che elaborano i big data turistici e operano per le analisi di mercato e l'intelligence. E molti di loro sono tornati in veste di docenti nelle aule in cui anni prima hanno dato inizio alla loro carriera.

L'evento si aprirà con una breve presentazione dell'edizione 2020-2021 del Master in Economia e Gestione del Turismo a cura del Direttore del corso Prof. Michele Tamma, che coordinerà anche gli interventi dei vari partecipanti. Il Master forma ogni anno manager del settore turistico, mettendo a fuoco e sviluppando i loro migliori talenti, e saranno proprio alcuni ex masterini - affermati professionisti - a fianco di docenti e tutor del corso, a raccontare la loro esperienza focalizzandosi sulle opportunità di lavoro e carriera, sui profili e competenze più richieste dal mercato, dando una propria visione dei cambiamenti in atto in questo particolare momento e sui trend nel prossimo futuro.

Ci sarà anche modo di approfondire, attraverso le voci dei protagonisti, gli elementi che caratterizzano il percorso di formazione del Master e lo rendono distintivo portando gli allievi a contatto con i professionisti del settore fin dalle prime giornate d'aula. Parteciperanno:

  • Antonello de' Medici - General Manager, Hilton Molino Stucky Venice - membro dell'Advisory board di Federturismo Italia - membro collegio dei docenti del Master
  • Valerio Duchini - Presidente e AD, B&B Hotels Italia SpA
  • Luca Romozzi - Sr Director South Europe & Tourism, Sojern

Inoltre:

  • Marco Vescovi - Product Manager, Jampaa - committente Live Project
  • Gherardo Manaigo - Presidente Associazione Cortina Olimpica - committente Live Project
  • Martina Zaniboni - Master 2015/16 - Account Manager, Booking.com
  • Giulio Bruschi - allievo dell'edizione in corso