Il 9 novembre prende il via il Master, ancora pochi giorni per iscriversi

Si terrà il 9 novembre la lezione inaugurale della 28° edizione del Master di primo livello in Economia e Gestione del Turismo organizzato da Ciset (Centro internazionale studi sull'economia del turismo) e il Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Le iscrizioni chiuderanno il 20 ottobre e ci sono ancora alcuni posti disponibili per frequentar uno dei migliori corsi italiani.

La 28^ edizione prenderà avvio il 9 novembre e le iscrizioni chiuderanno il 20 ottobre. Dal giorno successivo prenderanno avvio le prove di selezione che avverranno online su appuntamento e l'esito verrà comunicato entro il 2 novembre.

Cinque gli ambiti della formazione: trasformazione digitale, hospitality, professional english, turismo esperienziale, sostenibilità turistica. Un percorso di crescita professionale e personale: le lezioni (molte delle quali in inglese) si alternano a laboratori, simulazioni, live projects, lavoro sul campo, confronto costante con professionisti, docenti e colleghi d'aula per sviluppare competenze manageriali e trasversali da testare poi in azienda.

Fondamentali saranno i mesi trascorsi in stage che spesso si traducono in posti di lavoro. Il corso è annuale: sette mesi di didattica sono completati dallo stage della durata minima di tre mesi presso le più importanti aziende, pubbliche e private, del settore hospitality, intermediazione, OLTA, promozione e valorizzazione delle risorse ambientali e culturali, MICE, trasporti.

La didattica è prevista con lezioni in aula e online, e, qualora le indicazioni ministeriali lo richiedessero, con soluzioni flessibili. Tutte le informazioni alla pagina del Master in Economia e Gestione del Turismo.