Primi diplomati al Master edizione 2019/20

Si sono diplomati a fine ottobre i primi masterini dell'edizione 2019/20 del MasterMaster in Economia e Gestione del Turismo di Ca' Foscari, Dipartimento di Management, e Ciset. Nonostante lo scoppio della pandemia nel febbraio scorso, gli studenti hanno potuto completare il percorso formativo composto da 11 moduli in aula, svolti sia in presenza che a distanza, lo stage e la discussione del project work.

In particolare, i tirocini - svolti sia in presenza che sfruttando le opportunità offerte dallo smart working- si sono rivelati un'esperienza fondamentale per i corsisti che hanno potuto mettere a frutto le conoscenze acquisite nei lunghi mesi di studio. Le esperienze hanno riguardato soprattutto l'ambito consulenziale, nel real estate turistico e nella ristorazione, e l'hotellerie, nel settore della ricerca e dello sviluppo territoriale.

Come sempre stimolanti e attuali le tematiche approfondite dagli allievi nei loro project work conclusivi: i ragazzi hanno studiato gli impatti della pandemia sull'hospitality real estate, sul business model di una start up turistica e su alcune destinazioni balneari; sono passati poi alla digitalizzazione alberghiera, al workation (il lavoro in vacanza), le relazioni con i fornitori nelle società di gestione F&B, l'analisi del mercato delle case per ferie fino allo studio di fattibilità per un museo innovativo.

Ancora poche settimane e si diplomeranno anche gli altri corsisti: sarà l'occasione per festeggiare tutti insieme la consegna dei diplomi, una delle poche esperienze che non possono essere vissute a distanza!