Export manager: iscrizioni aperte al laboratorio fino al 18 gennaio

C’è ancora tempo fino al 18 gennaio prossimo per iscriversi alla terza edizione dell’Active Learning Lab -Export Manager, che quest’anno è dedicato alle tecnologie digitali e al commercio internazionale. Organizzato dal Centro SELISI di Treviso, in collaborazione con SELES – Everap SpA, e la partecipazione di CISET, il corso ha l’obiettivo di accompagnare i partecipanti ad approfondire i temi dell’imprenditorialità, della sostenibilità, dell’innovazione per ridurre il divario tra il mondo accademico e l’innovazione.

Nello specifico il corso si rivolge a 30 studenti universitari e neo-laureati, con background disciplinari diversi, che lavoreranno assieme a imprenditori, manager ed esperti allo sviluppo di progetti di internazionalizzazione commerciale e produttiva. In particolare, questa terza edizione del laboratorio si focalizzerà sull’applicazione delle tecnologie digitali nei processi di internazionalizzazione.

Presente anche quest’anno, CISET condurrà 3 interventi all'interno del laboratorio sui temi del turismo, digitalizzazione e innovazione e supporterà i due team di studenti che lavoreranno confrontandosi direttamente con un’impresa turistica, individuata da CISET stesso.

Il laboratorio prevede il coinvolgimento dei partecipanti attraverso forme di didattica attiva, seminari, testimonianze, confronti diretti con esperienze innovative, lavoro in team e verifica continua sullo stato di avanzamento dei progetti.
I partecipanti lavoreranno in gruppi multidisciplinari e saranno seguiti da docenti, tutor ed esperti del settore.

Per iscrizioni e informazioni https://www.unive.it/pag/30571