Discover Ca' Foscari

Ti aspettiamo a Venezia per scoprire l’Università Ca’ Foscari

A chi si rivolge

Discover Ca' Foscari Week, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Global Engagement, è rivolta agli studenti internazionali del penultimo e ultimo anno degli istituti di istruzione secondaria superiore esteri. 

Quando

Discover Ca’ Foscari Week si svolgerà dal 25 al 28 giugno 2019

Perché partecipare

Quattro giorni per scoprire perché scegliere Ca’ Foscari!

Esperienze e attività interdisciplinari ti permetteranno di approfondire la conoscenza dell’Università Ca’ Foscari Venezia: workshop, visite ai principali monumenti ed enti culturali della città ti offriranno un assaggio della vita universitaria cafoscarina a Venezia.

Non mancheranno, poi, iniziative culturali e di socializzazione, momenti di scoperta dei luoghi più affascinanti di Venezia e l’incontro con studenti tutor. 

Programma

Le attività avranno inizio il pomeriggio del 25 giugno e termineranno il 28 giugno 2019. Gli studenti che prenderanno parte all’iniziativa saranno ospitati presso l’Istituto Canossiano San Trovaso di Venezia.

L’Ateneo si farà totalmente carico dei costi di partecipazione alle attività, del vitto e dell’alloggio, della copertura assicurativa e dei mezzi di trasporto funzionali allo svolgimento delle attività previste. L’Ateneo non sosterrà le spese di viaggio dalla sede di residenza alla sede di svolgimento delle attività in programma, le spese extra di natura personale, nonché i costi relativi alla richiesta di visti e permessi, qualora necessari, per l’ingresso in Italia.

Il programma dettagliato delle attività verrà fornito agli studenti che saranno ammessi a partecipare all'iniziativa.

Come partecipare

Gli studenti internazionali che intendono aderire all’iniziativa devono compilare il modulo on-line entro il 4 aprile.

Per maggiori informazioni consultare la pagina web dedicata.

Last update: 09/05/2019