Opportunità internazionali

Scopri l’offerta formativa internazionale del Dipartimento di Economia: corsi di Laurea, Laurea magistrale, Master e PhD in lingua inglese, ma anche accordi Erasmus con oltre 50 università europee, Doppi Diplomi con università straniere d’eccellenza, e opportunità di stage e internership all’estero.

Corsi di studio in inglese

Laurea in Economia e Commercio

Laurea Magistrale in Economia e Finanza

Laurea Magistrale in Global Development and Entrepreneurship

Dottorati di ricerca (PhD)


Double e Joint Degree

I Double Degree e i Joint Degree sono corsi di studio a curriculum integrato che prevedono un percorso formativo progettato con altri Atenei stranieri e periodi di mobilità di studenti e docenti. Dopo la prova finale vengono rilasciati i due o più titoli nazionali delle Università partner (titolo doppio o multiplo) oppure un unico titolo riconosciuto e validato da tutti gli Atenei coinvolti (titolo congiunto). Questo tipo di percorso accademico prevede sempre un periodo di mobilità obbligatoria.

Corso di Laurea Magistrale in Economia e Finanza

Double Degree Université Aix-Marseille (Marsiglia, Francia)

Double Degree Université Paris-Dauphine (Parigi, Francia)

Double Degree Stevens Institute of Technology (Hoboken, USA)

Joint Degree Erasmus Mundus QEM

Corso di Laurea Magistrale in Global Development and Entrepreneurship

Double Degree EM Strasbourg Business School (Strasburgo, Francia)


Programma Erasmus+

Il Programma Erasmus+ per Studio offre agli studenti l'opportunità di trascorrere un periodo di studio (da 3 a 12 mesi) presso una delle università partner, che appartengano a un paese partecipante al Programma e che abbiano firmato un accordo inter-istituzionale con Ca’ Foscari. Il bando per la partecipazione al Programma Erasmus+ per Studio viene pubblicato annualmente (di solito nel mese di gennaio) e le partenze si riferiscono all’anno accademico successivo a quello della pubblicazione del bando.


Altre opportunità internazionali

Last update: 08/10/2019