Workshop Focus Cina

Il workshop è rivolto alle imprese e ai liberi professionisti che vogliano potenziare le opportunità di business in Cina, acquisendo strumenti concreti per comprendere e sfruttare al meglio il tempo e le risorse investite.
Il workshop affronterà opportunità, sfide e specificità del mercato per rispondere all’esigenza delle aziende di comprendere un contesto diverso, quali siano i principali interlocutori, i potenziali clienti e le strategie da adottare per affrontare con successo i mercarti cinesi.

Programma

L’incontro affronta i seguenti argomenti:

  • Introduzione al corso
  • Fare affari con Confucio
  •  Il mercato cinese e le imprese italiane
  • Marketing in Cina
  • E-commerce e social media
  • Contraffazione e tutela della proprietà intellettuale
  • Testimonianza aziendale

Si consiglia di iscriversi anche al corso di approfondimento.

Destinatari

Destinatari del corso sono imprenditori, export managers , managers, liberi professionisti e dipendenti di aziende che operano o desiderano operare nel contesto cinese.

Docenti

Renzo Cavalieri, Professore di Diritto dell'Asia Orientale e di Diritto del Commercio Internazionale all'Università "Ca' Foscari" di Venezia e avvocato in Milano, presso lo Studio Legale BonelliErede. 
Vicepresidente della Camera di Commercio Italo-Cinese e membro del Comitato Strategico della Fondazione Italia Cina.
Svolge attività di ricerca principalmente su temi di diritto commerciale cinese e internazionale. Sotto il profilo professionale si occupa da oltre vent'anni di assistenza legale su operazioni di investimento italiane in Cina e Cinesi in Italia.

Giovanni Casucci, partner presso l’ufficio Dentons di Milano, Avvocato specializzato in Proprietà Industriale (contenzioso, tech transfer e licenze). Docente presso il MIP-Politecnico di Milano in tema di Proprietà Industriale dal 2001, Co-Direttore del Master ICE-IdeaCina in tema di Proprietà Industriale e Cina dal 2008, creatore e coordinatore del servizio di anticontraffazione presso le fiere di Milano e Verona Esperto esterno IP accreditato presso i programmi IPR2– Beijing, IPkey– Beijing e IPR SME HELPDESK – Beijing.

A breve disponibili i profili dell'intera faculty.

Durata e periodo di svolgimento

La durata dell’incontro è di 4 ore.
L’incontro è previsto martedì 17 ottobre 2017 dalle 9.00 alle 13.30.

Sede

Università Ca' Foscari di Venezia o in alternativa VEGA, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia – Venezia Marghera

Partecipazione

La partecipazione all’incontro è finanziata.

E’ possibile iscriversi all’iniziativa entro il 1° ottobre 2017 prenotando qui il proprio biglietto.

Informazioni

Per maggiori informazioni relative a questa iniziativa è possibile contattare la Segreteria Organizzativa del progetto Orient Express:

tel. 041 234 6856/6979 
 orient.express@unive.it
Fondazione Università Ca' Foscari  - Ca’ Foscari Challenge School
Dorsoduro 3859/A - 30123 Venezia