Digital Management

Sito web del corso: www.unive.it/badm [EN]

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/et7 - English version: www.unive.it/degree/et7

Questo programma innovativo e unico in Italia, in partnership con H-Farm, forma aspiranti specialisti della digital transformation per dare vita a start-up o accompagnare aziende private e pubbliche, in Italia o all’estero, nel percorso di trasformazione digitale.

Interamente erogato in inglese, offre un’esperienza di apprendimento altamente coinvolgente e formativa con un percorso interdisciplinare, didattica problem e team based, un ricco programma di attività extra-curriculari, tra cui anche laboratori sulle soft skill, e interazione sin dal primo anno con start-up e relatori alla frontiera nel mondo digitale. Il project work in azienda ha un peso significativo nel curriculum e verrà svolto in una delle aziende della rete di Ca’ Foscari e di H-Farm, offrendo agli studenti anche l’opportunità di vedere sostenute e finanziate le idee imprenditoriali migliori.

La sede del corso di laurea è H-Campus a Ca’ Tron, Roncade (TV).

L'immatricolazione in 8 semplici passi

 1: leggi attentamente il bando

 2: sostieni il TOLC-E

 3: registrati al sito web di Ateneo

 4: preiscriviti alla selezione di Ca' Foscari

 5: controlla le graduatorie di ammissione

 6: se sei risultato vincitore, accetta il posto

 7: aggiorna la domanda di immatricolazione

 8: effettua il pagamento della prima rata delle tasse

È possibile usufruire di agevolazioni economiche, tra cui borse di studio, riduzioni delle tasse e incentivi per studenti fuori Regione. Consulta i bandi e le pagine web relative per conoscere le modalità e le scadenze per la presentazione della richiesta.

Nata nel 1868 come Scuola Superiore di Commercio, prima Business School in Italia, l’Università Ca’ Foscari Venezia è oggi leader internazionale nel campo dell'istruzione superiore. Offre ai suoi studenti elevati standard d’insegnamento e un’ampia e diversificata offerta formativa. Grazie alla sua comunità scientifica internazionale, all’elevata qualità di ricerca e didattica, all’offerta culturale di alto livello, Ca’ Foscari  garantisce un’esperienza accademica completa e unica. Innovazione, imprenditorialità, internazionalità e creatività sono le caratteristiche dell'offerta formativa in un dialogo continuo con l'ambito produttivo e professionale grazie ai laboratori e alle attività didattiche trasversali nelle quali gli studenti possono applicare sul campo le competenze acquisite.

H-FARM Education realizza percorsi formativi innovativi in un contesto internazionale, immerso in un ecosistema di 200 tra aziende partner e startup in ambito digitale, nate attorno a uno dei più importanti acceleratori d’Europa. Gli insegnamenti, dalla scuola materna alla High School, passando per l’Università, fino ai master sono realizzati all’interno di H-CAMPUS, un campus nuovissimo di 40 ettari, immerso nel verde, dove convivono studenti, manager, giovani imprenditori e i migliori professionisti che si occupano di innovazione. Soft skill, learning by doing, design thinking, team work fanno parte di un comune metodo di lavoro che rende unica l’esperienza di studiare e vivere nel campus.

Bando tutorato informativo per studenti disabili e con DSA

Diventa Tutor anche tu!

Collabora con il Settore Orientamento, Tutorato e Disabilità.

Sono online i bandi per collaborazioni di carattere mirato per diventare:

  • tutor informativo
  • tutor a favore degli studenti con disabilità o DSA.

Compila la domanda tramite i Google moduli.

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è il 7 maggio 2018 ore 12.30.

Per info: tutorato@unive.it disabilita@unive.it

Borsa di studio Fondazione Intesa Sanpaolo. Riapertura termini entro il 25/05/2018

Sono riaperti i termini del bando di concorso Fondazione Intesa Sanpaolo rivolto agli studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale.

Per informazioni consulta la pagina dedicata alle Borse di studio e incentivi.

Scadenza 25 maggio 2018.

A.a 2018/2019, I semestre - adesioni al programma Buddy

L'Ufficio Relazioni Internazionali (Settore Welcome) raccoglie le adesioni al programma Buddy per il primo semestre 2017/18.

Hai tempo fino al 30 aprile 2018 per compilare il form online e diventare Buddy per il primo semestre dell'a.a. 2017/18.

La prima riunione informativa obbligatoria con chi ha aderito si terrà il 3 maggio alle ore 10.00 a Ca' Foscari.

Un Buddy è uno studente di Ca’ Foscari disponibile a fare da tutor a uno studente internazionale nel proprio tempo libero, aiutandolo a integrarsi nella vita universitaria. 

Il Buddy aiuta lo studente internazionale arrivato a Venezia a familiarizzare con i corsi universitari, le sedi e i servizi dell'Ateneo, la vita cittadina e l'intero contesto sociale e culturale.

Ulteriori informazioni alla pagina dedicata ai Programmi di Buddy.

Caricamento...
Caricamento...