Conservation Science and Technology for Cultural Heritage

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/cm60 - English version: www.unive.it/degree/cm60

Il corso di Laurea Magistrale, insegnato interamente in lingua inglese, prepara esperti nel campo della diagnostica e della conservazione dei beni culturali, grazie alla solida preparazione scientifica interdisciplinare (chimica, fisica, biologia, informatica e geologia) e all’esperienza pratica con le tecnologie innovative per la conservazione dei manufatti.

Al termine del corso potrai diventare un conservation scientist, un professionista che collabora al processo di tutela e conservazione dei beni culturali, con il ruolo di riferimento scientifico e tecnico.

Saprai progettare e sperimentare nuove tecnologie per gli interventi di restauro e di conservazione, sviluppare progetti di prevenzione del danno e di manutenzione dei beni culturali ed eseguire indagini diagnostiche per la caratterizzazione e per lo studio dei processi di interazione dei manufatti con l’ambiente di conservazione

L'immatricolazione in 5 semplici passi

 1: verifica il possesso dei requisiti di accesso utilizzando l'apposita procedura

 2: attendi la pubblicazione degli esiti di valutazione dei requisiti di accesso

 3: registrati al sito web di Ateneo

 4: compila la domanda di immatricolazione

 5: effettua il pagamento della prima rata delle tasse

È possibile usufruire di agevolazioni economiche, tra cui borse di studio, riduzioni delle tasse e incentivi per studenti fuori Regione. Consulta i bandi e le pagine web relative per conoscere le modalità e le scadenze per la presentazione della richiesta.

Bando finanziamenti attività autogestite 2019

Si avviso gli studenti che è stato pubblicato il bando per la richiesta di finanziamenti per le attività autogestite dagli studenti per l'anno 2019 (I e II semestre).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2019 per il I semestre e al 31 maggio 2019 per il II semestre.

Caricamento...
Caricamento...