Contatti 
Campus Umanistico

Contatti

ADiSS - Campus Umanistico
Malcanton Marcorà, Dorsoduro 3484/D, 30123 Venezia

Segreteria servizi di campus:  campus.umanistico@unive.it
Tirocini d'area umanistica:  stage.areaumanistica@unive.it
Tutorato informativo:  tutor.campusumanistico@unive.it

Prenotazione colloqui

In applicazione delle misure di prevenzione contro il Covid-19 disposte dal Governo, il ricevimento viene svolto in modalità telematica e in presenza, con l’invito a tutti a utilizzare in maniera prevalente i servizi forniti da remoto.

Colloqui telefonici

Orari

martedì: 9.30-12.30; 14.30-16.30
mercoledì: 9.30-12.30

Modalità di accesso
Per fissare un colloquio telefonico, prenota un appuntamento tramite la procedura online.

Colloqui in presenza

Orari
mercoledì: 14.30-16.30
giovedì: 9.30-12.30

Modalità di accesso
I colloqui in presenza avvengono previa prenotazione online.

Per svolgere il colloquio in presenza devi essere in possesso della certificazione verde Covid-19 in corso di validità (“green pass”). Come previsto dalle indicazioni ministeriali, l’Ateneo effettuerà controlli a campione per la verifica della certificazione verde Covid-19. Invitiamo a controllare sul sito del Ministero della Salute come ottenere il cosiddetto green pass.

Il giorno del colloquio dovrai presentarti munito inoltre di mascherina, all'ingresso della sede dovrai igienizzare le mani e misurare la temperatura attraverso il termo scanner e dovrai mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. Tutti i dettagli alla pagina www.unive.it/studenti-covid19.

Servizi offerti agli studenti

Informazioni/front-office/problem solving, in collaborazione con i Dipartimenti e gli uffici centrali, per:

  • accoglienza delle matricole (compresi studenti internazionali e studenti part-time);
  • riconoscimento crediti da carriera pregressa;
  • assistenza alla presentazione del piano di studi;
  • calendario delle lezioni e degli esami di profitto e prove finali;
  • verifica OFA e requisiti d’accesso;
  • gestione della fase di testing dei piani di studio;
  • apertura e gestione delle liste d’esame e risoluzione dei problemi relativi;
  • gestione stage in Italia rivolti agli studenti e attività sostitutive di tirocinio;
  • coordinamento di tutor informativi e di orientamento;
  • gestione aule informatiche.

Per informazioni generali è attivo il Servizio di Tutorato.

Last update: 13/10/2021