Bando Vinci 2019

È stato pubblicato il Bando Vinci 2019, predisposto dall'Università Italo Francese per sostenere, tra l’altro, contributi di mobilità per tesi di Dottorato in co-tutela e borse di dottorato in co-tutela.
Il termine per la registrazione online della candidatura è il 8 febbraio 2019 (ore 12.00 Parigi).

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito della UIF/UFI.

Scopri i nostri dottorati

Alcuni Dottorati sono frutto della collaborazione tra l'Ateneo e le aziende del territorio (Dottorato industriale Dottorato industriale).
Altri Dottorati sono attivati in convenzione con Atenei italiani (Dottorato interateneo dottorato interateneo) o stranieri (Dottorato internazionale dottorato internazionale) o con Enti di ricerca (Dottorato in collaborazione con Enti Dottorato in collaborazione con Enti).

I Dottorati interdisciplinari sono segnalati in più aree.

file pdfGuida ai dottorati [EN]5.07 M

Durata

Minimo 3 anni.

Requisiti di accesso

Laurea magistrale/specialistica o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
Per alcuni corsi di Dottorato possono essere richiesti ulteriori requisiti di accesso, per esempio una specifica classe di Laurea, per cui è necessario verificare il bando di ammissione.
È richiesta la conoscenza obbligatoria della lingua inglese di livello B2 ai sensi del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).
Per maggiori informazioni consultare la pagina sui requisiti di ammissione.

Modalità di accesso

Il Corso di dottorato è a numero chiuso: l'ammissione avviene tramite concorso pubblico, con valutazione di titoli e prove di esame. Nel bando di ammissione, che è solitamente pubblicato in primavera, sono indicati termini e modalità per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

Contatti

Ufficio Dottorato di Ricerca,
 phd.office@unive.it

Amministrazione e contabilità,
 phd.contabilita@unive.it

Sede

San Sebastiano - Dorsoduro 1686
30123 Venezia

Agenda

Caricamento...