Lingue e letterature europee, americane e postcoloniali

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/lm3
English version: www.unive.it/degree/lm3

Il corso fornisce conoscenze avanzate nel campo delle lingue, delle letterature e delle culture dei Paesi europei, americani e postcoloniali ed è articolato in curricula (americanistica, anglistica, francesistica, germanistica, iberistica, slavistica e balcanistica).

Durante il tuo percorso svilupperai una conoscenza avanzata della storia della letteratura, della lingua letteraria e della cultura delle civiltà oggetto di studio e acquisirai una sicura competenza in almeno una delle lingue studiate.

L’internazionalità è un tratto distintivo del corso grazie alla collaborazione con università estere che ti permetteranno di conseguire titoli congiunti o doppi diplomi.

Al termine del corso di laurea potrai scegliere di proseguire gli studi nell'ambito della ricerca, di ricoprire incarichi di responsabilità nel campo dell'imprenditoria nazionale e internazionale e presso istituzioni ed enti pubblici e privati. Potrai inoltre partecipare alle selezioni per l'insegnamento delle lingue, civiltà e letterature straniere nella scuola pubblica di tutti i gradi.

QS World University Rankings 2018 Modern Languages Top 150

L'immatricolazione in 5 semplici passi

 1: verifica il possesso dei requisiti di accesso utilizzando l'apposita procedura

 2: attendi la pubblicazione degli esiti di valutazione dei requisiti di accesso

 3: registrati al sito web di Ateneo

 4: compila la domanda di immatricolazione

 5: effettua il pagamento della prima rata delle tasse

È possibile usufruire di agevolazioni economiche, tra cui borse di studio, riduzioni delle tasse e incentivi per studenti fuori Regione. Consulta i bandi e le pagine web relative per conoscere le modalità e le scadenze per la presentazione della richiesta.

Borsa di studio Fondazione Intesa Sanpaolo. Riapertura termini entro il 25/05/2018

Sono riaperti i termini del bando di concorso Fondazione Intesa Sanpaolo rivolto agli studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale.

Per informazioni consulta la pagina dedicata alle Borse di studio e incentivi.

Scadenza 25 maggio 2018.

Selezione studenti per partecipazione a Commissione paritetica e Gruppi assicurazione qualità

Il Dipartimento di Studi Linguistici Culturali Comparati sta cercando studenti interessati a far parte della Commissione paritetica studenti docenti e dei gruppi di assicurazione di qualità.

Si tratta di un’opportunità per far sentire la vostra voce in organismi che possono presentare modifiche e proposte di miglioramento al vostro percorso di studi e alla vostra vita universitaria.

Per gli studenti selezionati l’attività svolta potrà essere riconosciuta in carriera quale attività sostitutiva di stage.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata.

Scadenza presentazione domanda: 24/05/2018

A.a 2018/2019, I semestre - adesioni al programma Buddy

L'Ufficio Relazioni Internazionali (Settore Welcome) raccoglie le adesioni al programma Buddy per il primo semestre 2017/18.

Hai tempo fino al 30 aprile 2018 per compilare il form online e diventare Buddy per il primo semestre dell'a.a. 2017/18.

La prima riunione informativa obbligatoria con chi ha aderito si terrà il 3 maggio alle ore 10.00 a Ca' Foscari.

Un Buddy è uno studente di Ca’ Foscari disponibile a fare da tutor a uno studente internazionale nel proprio tempo libero, aiutandolo a integrarsi nella vita universitaria. 

Il Buddy aiuta lo studente internazionale arrivato a Venezia a familiarizzare con i corsi universitari, le sedi e i servizi dell'Ateneo, la vita cittadina e l'intero contesto sociale e culturale.

Ulteriori informazioni alla pagina dedicata ai Programmi di Buddy.

Caricamento...
Caricamento...