Doppio Diploma con ESCP Business School

Precisazione su requisiti d'accesso

Si avvisano gli studenti non ancora laureati che saranno tenuti al conseguimento del titolo entro la sessione di laurea estiva.

Il Doppio Diploma tra l’Università Ca’ Foscari Venezia e ESCP, una delle più prestigiose Business Schools europee, consente agli studenti di vivere un’esperienza all’estero, studiare in un contesto cosmopolita e multiculturale, svolgere tirocini presso aziende multinazionali e moltiplicare così le proprie opportunità di lavoro in un contesto sempre più globalizzato.

Al termine del percorso di studi, gli studenti conseguono un doppio diploma:

  • Laurea Magistrale in Management, Economia e Gestione delle Aziende o Marketing e Comunicazione dell’Università Ca' Foscari Venezia;
  • Master in Management dell'ESCP Business School.

Gli studenti selezionati dovranno:

  • sostenere esami per almeno 60 crediti in Italia che saranno concordati durante il primo anno di corso (all’inizio dell’anno accademico);
  • sostenere esami per almeno 60 crediti in Francia;
  • effettuare 40 settimane di stage obbligatorie per il conseguimento del titolo di Master;
  • produrre una tesi di laurea di almeno 70 pagine;
  • per la laurea italiana è anche necessario accumulare i crediti previsti per la prova finale, per cui i crediti corrispondenti alla prova finale italiana saranno completati dai crediti del memoire e da alcuni esami sostenuti in Francia finalizzati all'elaborazione della tesi di laurea.
Sito web del Doppio Diploma
Contatti

Referente: prof. Marco Tolotti

Dipartimento di Management:
 international.management@unive.it
Tel. +39 0412349216

Ufficio Relazioni Internazionali:
Settore Orientamento e Accoglienza -  jointdegree@unive.it


Come partecipare

Per poter partecipare al programma di doppio diploma è necessario candidarsi rispettando le modalità e le scadenze riportate nel bando di selezione, pubblicato annualmente. 

Gli esiti della selezione vengono pubblicati sempre all'interno di questa pagina, conformemente alle tempistiche meglio specificate nell'Allegato A del bando.

Bandi e moduli


Periodo di studio all'estero

Gli studenti verranno contattati dal personale del Settore Orientamento e Accoglienza per tutte le informazioni in merito alle procedure da svolgere prima, durante e dopo la mobilità, prevista per il secondo anno accademico.

Eventuali contributi economici per lo svolgimento della mobilità sono specificati nel bando di selezione annuale.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare un Learning Agreement con l’elenco di tutte le attività accademiche da svolgere all’estero e che verranno riconosciute nel loro piano di studi al termine del periodo.


Domanda di laurea

Dopo aver soddisfatto tutti i requisiti per l’ottenimento del titolo presso l’Ateneo partner e presso Ca' Foscari, sarà possibile avviare la procedura di richiesta dei due diplomi, che saranno legalmente riconosciuti nel paese di rilascio.

Last update: 25/05/2020