Conservazione e Gestione dei Beni Culturali

Se è vero che “la bellezza salverà il mondo”, allora tutti possono fare qualcosa per salvare la bellezza: Ca’ Foscari forma i restauratori del futuro, che abbinano una preparazione culturale di primo livello all’applicazione delle innovazioni portate dalla tecnologia e dalla scienza allo studio, la valorizzazione e la conservazione del patrimonio artistico.

Ma salvare la bellezza significa anche formare i nuovi manager dei beni culturali, ugualmente a loro agio tra le sale di un museo e nel consiglio di amministrazione di fondazioni ed enti culturali, pubblici e privati.

Guida ai corsi

file pdfGuida a.a. 2018/20192.03 M

Scegli il tuo corso di laurea

Aggiungi valore alla tua laurea

Scegli un Minor

Scopri il nostro Active Learning Center

L’Active Learning Center propone una didattica innovativa, in cui i partecipanti sono coinvolti attivamente nella produzione della conoscenza mediante il fare (learning by doing). Alle lezioni frontali preferisce una didattica interattiva, esperienziale e interdisciplinare e promuove processi di innovazione su casi concreti attraverso la creazione di un contesto aperto, creativo, capace di offrire ascolto e fiducia. I docenti affiancano gli studenti alla scoperta e sperimentazione di sé, facendo emergere competenze trasversali utili nel mondo del lavoro.
Le attività dell’Active Learning Center sono aperte a studenti e laureati dei corsi di Laurea Magistrale di qualsiasi ambito disciplinare e provenienti da qualsiasi ateneo, se non diversamente indicato nella scheda delle singole attività.

Altre proposte:

Last update: 09/10/2018