Global Trade

Scopri i mercati internazionali

Global Trade è un progetto nato per incentivare studenti iscritti a corsi di laurea triennale nell'ambito di Economia e Management nell’utilizzo delle nuove tecnologie in ambito strategico aziendale, sui temi dell’economia e del commercio internazionale.

Contatti e prenotazioni

Lo studente, svolgendo un tirocinio in imprese interessate a creare o rafforzare la propria presenza nei mercati internazionali, potrà migliorare le conoscenze specifiche (skills upgrade) acquisite durante il percorso di studio triennale e approfondire le proprie competenze linguistiche.

Lo studente dovrà conoscere i processi aziendali presenti negli uffici di relazioni commerciali con l’estero, avere una buona conoscenza delle nuove tecnologie e dei principali strumenti informatici usati in ambito aziendale.

I contenuti dello stage riguarderanno le seguenti aree tematiche:

  • Sviluppo reti distributive all’estero;
  • Global Supply Chain Management;
  • Sviluppo servizi reali e finanziari per l’internazionalizzazione;
  • Social network marketing.

Il progetto prevede l’erogazione di borse per tirocinio, con un supporto finanziario, per stage della durata minima di due mesi continuativi.


Requisiti di partecipazione

Il bando è rivolto a studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea triennale nell’ambito di Economia e Management (Commercio Estero, Economia Aziendale, Economia e Commercio) presso l’Università Ca’ Foscari Venezia per l’a.a. 2017/2018.

Lo studente dovrà inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere la possibilità di riconoscere come crediti in carriera lo stage svolto nell’ambito del progetto, quindi non aver ancora svolto il tirocinio curricolare o avere la possibilità di riconoscere il tirocinio come crediti a scelta o come sovrannumerari;
  • avere conoscenza certificata della lingua inglese con livello minimo B1;
  • avere maturato almeno 72 crediti formativi;
  • avere una media ponderata dei voti pari a minimo 22/30.

Modalità di partecipazione

Nel periodo di pubblicazione, il bando contenente le indicazioni inerenti la candidatura, le tempistiche ed il supporto finanziario è disponibile su questa pagina, così come il form di candidatura.

La ricerca dello stage può avvenire sia avvalendosi degli strumenti disponibili sul sito web di Ateneo: www.unive.it/stage-estero “Trovare uno Stage” sia per contatti propri (vedi il testo del bando per maggiori dettagli).

L’erogazione della borsa per il tirocinio è subordinata all’attivazione della CartaContodi Ateneo.

Bandi e moduli
Collegamenti

Documentazione beneficiari a.a. 2017/18

icoModulo per detrazioni1.0 M