Racconta
la tua ricerca!

RESEARCH COMMUNICATION WEEK 2023

Archivio / workshop

Corso di Public Speaking

Lunedì 1 ottobre 2018

10.00-13.00, 14.00-17.00 - Sala Archivio, Ca’ Foscari

Filippo Tognazzo, attore, autore e formatore

Workshop riservato a professori, ricercatori, post-doc e dottorandi cafoscarini

POSTI ESAURITI

La giornata aiuterà i partecipanti ad  articolare e organizzare efficacemente il proprio discorso, esporlo in maniera chiara imparando a gestire le obiezioni. Tutto questo attraverso un metodo pratico, divertente a coinvolgente che pone al centro l’ascolto, la relazione, la creatività e le attitudini degli allievi. Un momento di tensione si trasformerà così in un’esperienza appagante e creativa.

Il corso è rivolto a professori, ricercatori, assegnisti di ricerca e dottorandi.

Iscrizioni (SOLO LISTA D'ATTESA)

Filippo Tognazzo è docente di Teatro d'Impresa a Ca' Foscari, primo ateneo italiano a proporre questo corso. Dal 2008 è direttore Artistico di Zelda - compagnia teatrale professionale con la quale conta più di 800 repliche. Nel 2005 si Laurea con lode al DAMS di Bologna e successivamente consegue il Master in Linguaggi e tecniche teatrali in educazione presso l’Università Bicocca di Milano. Dal 2011 è regista del Festival Ad Alta Voce promosso da Coop Alleanza 3.0. Come formatore ha lavorato con Università, aziende, enti di ricerca e associazioni no profit.

Nel 2012 è fra i vincitori del Premio Città Impresa 2012 come Fabbricatore di Idee e sviluppo promosso dal Corriere della Sera. Nel 2017 il suo spettacolo STARLIGHT settemillimetridiuniverso, prodotto in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica, viene trasmesso sul canale di RAI SCUOLA.