Social btb

Social media e btb: un binomio possibile?

Il rapporto con il cliente è cambiato. La comunicazione è cambiata. Le relazioni oggi sono, in primis, tra persone e le persone vogliono dialogare. In questo contesto si inseriscono in modo dirompente i social media, cambiando le dinamiche e rovesciando i paradigmi. Anche per le aziende
Ma una corretta gestione di questi strumenti non si esaurisce solo con qualche post ogni tanto. Serve strategia e organizzazione.
Il corso punta ad analizzare come i social media possono inserirsi in una strategia di marketing e comunicazione vincente, offrendo gli strumenti operativi per una gestione corretta anche per una tipologia di aziende solo apparentemente lontana da questo mondo.

Programma

Il corso di formazione affronta i seguenti argomenti:

  • Un nuovo paradigma per le aziende btb *
  • L’universo digitale
  • La comunicazione ai tempi dei social *
  • Definire una strategia social: obiettivi, piattaforme, contenuti *
  • Piano editoriale e content management
  • Suggerimenti operativi *
  • Non solo social: le nuove tendenze digitali
  • Case history generali
  • Testimonianza aziende
  • Laboratorio progettuale
  • Barcamp sui progetti

* questi argomenti verranno trattati a livello generale anche nella pillola formativa

Destinatari

Il corso è rivolto a direttori marketing e comunicazione, direttori commerciali, responsabili area vendite, CEO e più in generale a quadri e manager occupati nella funzione marketing e commerciale.

Durata e periodo di svolgimento

Pillola formativa
3 novembre 2017 dalle 9.00 alle 13.00

Corso di formazione
30 novembre - 1 dicembre 2017 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Sede

VEGA, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia - Venezia Marghera

Quota di partecipazione

Pillola formativa
€ 50 + IVA

Corso di formazione
€ 450 + IVA

Per iscriversi è necessario compilare il form di iscrizione online di interesse:
form di iscrizione alla pillola formativa
form di iscrizione al corso di formazione

Per l'iscrizione al corso sono previste agevolazioni per l’iscrizione di Alumni, per l'iscrizione a più corsi e per l’iscrizione di più dipendenti della stessa Azienda/Ente al corso di formazione.

Informazioni

Per maggiori informazioni relative a questa iniziativa (contenuti, docenti, sede, agevolazioni) è possibile scaricare la brochure dalla sezione "Documenti allegati" di questa pagina o contattare la segreteria organizzativa di Ca' Foscari Challenge School.

Ca' Foscari Challenge School - Segreteria Organizzativa

tel. 041 234 6825/6853 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00)
fax 041 234 6801
 corsi.challengeschool@unive.it