Lingue e Culture

Ca’ Foscari è una realtà di eccellenza per quanto riguarda lo studio delle lingue straniere: ne vengono insegnate oltre 40. Scegliendo uno dei diversi corsi di laurea di livello triennale o magistrale 2017/18 potrai sviluppare le tue abilità linguistiche nell’ambito delle lingue e delle culture occidentali e orientali, della mediazione linguistica e culturale e delle relazioni economiche e internazionali.

Guida ai corsi 2017/2018

icoLingue e Culture567 K

Ti interessa Lingue e Culture?

Per saperne di più su corsi, curricula, modalità di accesso compila il modulo online e sarai ricontattato a breve da Ca' Foscari.

Scegli il tuo corso di laurea

Aggiungi valore alla tua laurea

Scegli un Minor

Il minor è un percorso didattico, rivolto agli iscritti ai corsi di laurea triennale, composto da un insieme di 3 insegnamenti, da 6 CFU ciascuno, per un totale di 18 CFU, che permette di ampliare e completare la tua formazione, sia essa scientifica o umanistica, con uno sguardo sulle materie che non hai avuto occasione di approfondire perché esulano dalla tua formazione specifica.
Puoi scegliere tra tutti i Minor offerti, con l’esclusione di quelli i cui contenuti sono già materia di studio della tua Laurea; nella pagina web di ciascun Minor sono indicati eventuali corsi di studio per i quali il Minor non può essere scelto.
Potrai scegliere il Minor e inserire gli insegnamenti che lo compongono compilando il piano di studi. Normalmente, 2 dei 3 insegnamenti (12 CFU) vengono inseriti tra gli esami a libera scelta, il terzo (6 CFU) tra gli esami sovrannumerari. Se sei iscritto alla Laurea in Economia aziendale, tutti e tre gli insegnamenti del Minor potranno essere all’interno dei 18 crediti a libera scelta previsti dal corso.
Se il Minor ha un numero di posti limitato, l’ammissione sarà soggetta a una selezione, le cui modalità saranno indicate nel bando specifico (in corso di adozione).

icoPresentazione e FAQ256 K

Minor a.a. 2017/2018

Scopri il nostro Active Learning Center

L’Active Learning Center propone una didattica innovativa, in cui i partecipanti sono coinvolti attivamente nella produzione della conoscenza mediante il fare (learning by doing). Alle lezioni frontali preferisce una didattica interattiva, esperienziale e interdisciplinare e promuove processi di innovazione su casi concreti attraverso la creazione di un contesto aperto, creativo, capace di offrire ascolto e fiducia. I docenti affiancano gli studenti alla scoperta e sperimentazione di sé, facendo emergere competenze trasversali utili nel mondo del lavoro.
Le attività dell’Active Learning Center sono aperte a studenti e laureati dei corsi di Laurea Magistrale di qualsiasi ambito disciplinare e provenienti da qualsiasi ateneo, se non diversamente indicato nella scheda delle singole attività.

Altre proposte: