Scienze e Tecnologia

La didattica e la ricerca offerte dall’Università Ca’ Foscari in ambito scientifico e tecnologico consentono di formare studenti con competenze professionali altamente qualificate, sia teoriche che pratiche, in campo e in laboratorio.

I corsi di laurea e laurea magistrale offrono la possibilità di approfondire gli studi sulle fonti rinnovabili, sulla green chemistry, sulle nanotecnologie e sulle biotecnologie, oltre che la gestione dei sistemi dell'informazione e ambientali che costituiscono la base per uno sviluppo sostenibile della nostra società e per la conservazione del suo patrimonio culturale.

Guida ai corsi

file pdfGuida a.a. 2018/20192.0 M

Ti interessa Lingue e Culture?

Per saperne di più, compila il modulo online e sarai ricontattato a breve da Ca' Foscari.

Scegli il tuo corso di laurea

Aggiungi valore alla tua laurea

Scegli un Minor

Ca’ Foscari è la prima università italiana a promuovere i corsi Minor, rivolti agli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale dell’Ateneo. Il Minor è un percorso didattico composto da tre moduli da 6 CFU ciascuno, che ti permette di ampliare e arricchire il tuo corso di studio con uno sguardo sulle materie che esulano dalla tua formazione specifica.

Minor a.a. 2018/2019
Tutti i corsi Minor proposti per l’a.a. 2017/2018 saranno attivati anche per l’a.a. 2018/2019.

Minor a.a. 2017/2018

Scopri il nostro Active Learning Center

L’Active Learning Center propone una didattica innovativa, in cui i partecipanti sono coinvolti attivamente nella produzione della conoscenza mediante il fare (learning by doing). Alle lezioni frontali preferisce una didattica interattiva, esperienziale e interdisciplinare e promuove processi di innovazione su casi concreti attraverso la creazione di un contesto aperto, creativo, capace di offrire ascolto e fiducia. I docenti affiancano gli studenti alla scoperta e sperimentazione di sé, facendo emergere competenze trasversali utili nel mondo del lavoro.
Le attività dell’Active Learning Center sono aperte a studenti e laureati dei corsi di Laurea Magistrale di qualsiasi ambito disciplinare e provenienti da qualsiasi ateneo, se non diversamente indicato nella scheda delle singole attività.

Altre proposte:

Last update: 29/05/2018