Dragon Boat Tour

Un’uscita a bordo del Dragon Boat accompagnati dalle nostre guide e dallo staff di Ca’ Foscari Sport per provare l’emozione di remare in Canal Grande e ammirare i palazzi storici di Ca’ Foscari da un esclusivo punto di vista.

Il Dragon Boat Tour è sospeso durante la stagione autunnale/invernale, vi aspettiamo il prossimo anno!

 

Itinerario

Il  Dragon Boat Tour dura circa un’ora. L’imbarco è a CFZ - Ca’ Foscari Zattere a cinque minuti dal ponte dell’ Accademia. Durante il tour, una guida esperta a bordo vi racconterà la storia di tre antichi palazzi sul Canal Grande che sono diventati sedi dell’Università: Ca’ Foscari, Ca’ Bernardo e Ca’ Cappello.

Punto di ritrovo

Coloro che hanno acquistato il biglietto dovranno presentarsi all’ora indicata a CFZ - Ca’ Foscari Zattere, pian terreno. Si raccomanda la massima puntualità. Nel caso in cui un partecipante fosse in ritardo, il Dragon Boat Tour partirà ugualmente. Il biglietto non sarà rimborsato.

Abbigliamento

Cosa indossare:

  • pantaloni e maglietta adatti all'attività sportiva che permettano di muoversi agevolmente;
  • scarpe chiuse con suola in gomma antiscivolo: il pontile e il fondo della barca possono essere bagnati e quindi scivolosi;
  • si raccomanda l’uso di un cappello per il sole. Seguite questo link per altri consigli utili.

Saranno consegnati ai partecipanti un giubbotto salvagente, obbligatorio per tutti, e una pagaia, da restituire integri al termine del Dragon Boat Tour. 
Non sono ammessi animali e oggetti voluminosi. E’ consentito portare con sé a bordo un sacchetto impermeabile di piccole dimensioni per gli effetti personali.
Se l’attrezzatura viene riconsegnata danneggiata più di quanto l’Ateneo consideri come normale uso o deterioramento, sarà addebitato il costo della riparazione o di un nuovo acquisto.

Al momento dell’imbarco, il Capobarca verificherà che i partecipanti abbiano rispettato queste indicazioni. Chi non l’avesse fatto, non verrà fatto salire in barca, per garantire la sicurezza propria e degli altri partecipanti.
Essendo un’attività fisica in barca, ci si potrà bagnare e sporcare.

Ca’ Foscari Università di Venezia non assume responsabilità per vestiti ed effetti personali persi o danneggiati nel corso del tour.

Calendario

Su richiesta, per gruppi di almeno 12 persone.  Il giorno e l’ora della visita verranno concordati in fase di prenotazione con il nostro staff, sulla base delle disposizioni del Comune di Venezia in merito alla circolazione acquea sul Canal Grande. Per prenotare vedi sotto alla voce “Prenotazioni”.

Durante la stagione invernale l'attività del Dragon Boat Tour è sospesa. Ci rivedremo la prossima primavera! 

Prenotazioni e acquisto

Prenotazioni

Inviare un’email all’indirizzo cafoscaritour@unive.it o telefonare al numero 041 234 8036 (mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00) con almeno 15 giorni di preavviso.

Acquisto

Il pagamento, da eseguire dopo aver preso contatti con l’ufficio, può essere effettuato con:

  • bonifico bancario (le informazioni saranno fornite al momento della prenotazione);
  • online con carta di credito.

Biglietti

Intero: 18€
Ridotto: 15€. La riduzione è prevista solamente per:

  • studenti, personale e docenti dell'Università Ca' Foscari Venezia;
  • soci dell’associazione Ca' Foscari Alumni.

Età minima 13 anni.

Le persone con disabilità sono invitate a scrivere a cafoscaritour@unive.it per valutare l’accessibilità della visita almeno 3 giorni lavorativi prima della data prescelta.

Ragazzi di età compresa fra i 13-17 possono partecipare accompagnati da un adulto che si rende responsabile del loro comportamento (un adulto per ogni ragazzo), previa autorizzazione del genitore o di chi esercita la potestà genitoriale. 

Il numero massimo di posti disponibili su ogni Dragon Boat Tour è 16.

Prima della visita è necessario compilare il modulo di iscrizione al Dragon Boat Tour sul sito di Ca’ Foscari. ATTENZIONE: Va compilato un modulo per ogni partecipante. La compilazione del modulo è necessaria per salire in barca.

Lingue

Il tour si svolge in italiano e/o in inglese. Per i gruppi è possibile richiedere un Dragon Boat Tour anche in lingua francese, spagnola o tedesca, secondo le modalità nella sezione seguente.

Gruppi

Minimo 14 persone. Inviare un’email all’indirizzo  cafoscaritour@unive.it o telefonare al numero 041 234 8036 almeno 15 giorni prima del turno prescelto.
Il pagamento, da eseguire dopo aver preso contatti con l’ufficio, deve  essere effettuato online con carta di credito.

Ca’ Foscari Tour offre ai gruppi la possibilità di richiedere un tour in giorni e orari e lingue diversi da quelli indicati. La richiesta sarà valutata in base alle disponibilità dell'ateneo.

Termini e condizioni

Norme di sicurezza

Per partecipare all’ attività è necessario rispettare le norme di comportamento e le indicazioni sulla sicurezza. Il Dragon Boat Tour è un’attività di squadra. Ogni partecipante deve quindi tenere presente che ogni sua azione si ripercuote sulla sicurezza di tutti i componenti.
Tutti i partecipanti devono saper nuotare. Non è necessario sapere remare.

Non possono partecipare: i bambini di età inferiore a 13 anni e chi è sotto l’effetto di sostanze alcoliche o di psicofarmaci. 

L’attività è sconsigliata a:

  • persone con condizioni mediche particolari (es. cardiopatie, asma, epilessia ecc.);
  • persone molto sensibili agli ambienti ristretti;
  • persone con particolare avversione all’acqua (talassofobia);
  • donne in gravidanza.

L’adesione all’attività è sotto la responsabilità di ciascun partecipante. In caso di infortuni alla propria persona e danni a cose e a terzi, l’Università declina ogni responsabilità.

Le persone con disabilità sono invitate a scrivere a  cafoscaritour@unive.it  per valutare l’accessibilità della visita almeno 3 giorni lavorativi prima della data prescelta.

In caso di rovesciamento della barca

Il dragon boat è una barca molto stabile e il personale ha esperienza di navigazione. Il ribaltamento, la collisione con un’altra imbarcazione o la caduta in mare sono quindi poco probabili.

Se dovessero avvenire, bisogna:

  • rimanere insieme al gruppo;
  • eseguire sempre le direttive del Capobarca;
  • lasciare la pagaia.

Ca’ Foscari non risponde di eventuali danni all’abbigliamento e agli effetti personali, né per gli oggetti dimenticati, persi o danneggiati durante l’attività. Una volta finito il Dragon Boat Tour si raccomanda di recuperare tutto quello che si è portato con sé. Ca’ Foscari metterà a disposizione uno spazio chiuso per il deposito di borse, zaini, eccetera

Cancellazioni e rimborsi

L’attività sarà cancellata:

 

  1. nel caso di condizioni meteorologiche avverse. L’Università si riserva di annullare il Dragon Boat Tour o modificare il percorso in caso di mal tempo, anche ad attività iniziata;
  2. nel caso non siano presenti almeno 12 partecipanti al momento dell’imbarco (esclusi il Capobarca, il Capovoga e la guida);
  3. per sopravvenute situazioni che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti.

L’Università Ca’ Foscari Venezia rimborserà il biglietto nei seguenti casi:

 cancellazione del Dragon Boat Tour per mancato raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti al momento dell’imbarco (esclusi il Capobarca, il Capovoga e la guida)

  1. cancellazione o interruzione del Dragon Boat Tour per condizioni meteorologiche avverse. Non sarà rimborsata se l’interruzione avverrà quando il percorso del Dragon Boat Tour è stato svolto per oltre 3/4;
  2. cancellazione o interruzione del Dragon Boat Tour per sopravvenute situazioni che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti. Non sarà rimborsata se l’interruzione avverrà quando il percorso del Dragon Boat Tour è stato svolto per oltre 3/4;

Il visitatore che non si presenta per lo svolgimento del Dragon Boat Tour o che non arriva all’orario fissato non ha diritto ad alcun rimborso.