Newsletter

La Newsletter curata dal Servizio Disabilità e DSA, è l'appuntamento quadrimestrale per essere sempre informato e aggiornato sulle novità e attività promosse dal Servizio dell'Ateneo Ca' Foscari e altre informazioni su e attività, iniziative interessanti. 

Come iscriverti: invia una e-mail a  newsdisabilita@unive.it indicando nome, cognome, scuola di appartenenza e indirizzo e-mail.
Informativa relativa alla tutela della privacy e richiesta di consenso al trattamento dei dati personali: ai sensi del Decreto Legislativo del 30 giugno n. 196 si comunica che, inviando i propri dati, si darà il consenso all'invio del materiale informativo di aggiornamento sull'offerta formativa, gli eventi e le attività di Ca' Foscari.

Settembre 2018. Per una buona (ri)partenza

Novità dell'anno accademico 2018/2019 per gli studenti con Disabilità e DSA

Da quest'anno la riduzione per gli studenti con disabilità riconosciuta (con una certificazione medica o una documentazione sanitaria valida) tra il 50% e il 65% è di 400 Euro.
Per maggiori informazioni e per scoprire come fare controlla la pagina Altre riduzioni.

Il documento della Carta dei Servizi del Servizio Disabilità e DSA descrive le funzioni e le attività svolte per gli studenti con disabilità e con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ma anche gli impegni dell’ateneo e i diritti degli utenti.

Appuntamenti di settembre con il Servizio disabilità e DSA - Save the date

27 settembre 
Hackathon Diversity: la prima competizione di idee per spingere i ragazzi nella valorizzazione dei talenti unici delle persone.
Vuoi partecipare? Scrivi a  info@diversityopportunity.eu oppure a  disabilita@unive.it

29 e 30 settembre
Quando la diversità fa la differenza: festival dell’incontro tra sport e disabilità per i Campionati Italiani di Paracanoa, Slalom e Discesa. 

Gennaio 2019
Muoviti in libertà: la prima piattaforma web in Italia per trovare un assistente personale per persone con disabilità… oppure puoi proporti come assistente personale.
A gennaio 2019 arriverà l’app, ma sul sito www.muovitiinliberta.it è già possibile scoprire come funziona il servizio.

Ca' Foscari sta cercando te

Diventa un tutor
Scadenza: entro il 26 settembre
Scopri di cosa si tratta consultando la pagina Collaborazioni studentesche, sezione Collaborazioni mirate e partecipa alla selezione del tutorato informativo per studenti con disabilità e DSA. 

Diventa un volontario del Servizio Civile Universale
Scadenza: entro il 28 settembre
Diventa anche tu un volontario del Servizio Civile Universale all’Università Ca’ Foscari.
Scopri l'offerta dei progetti e candidati per uno solo di loro.
Con il progetto UniveForAll potresti lavorare per un anno nell’ufficio disabilità e DSA.


Archivio newsletter

2018

file pdfMaggio292 K
file pdfGennaio536 K

2017

file pdfSettembre210 K
file pdfMaggio473 K

Last update: 04/12/2018