Summer Camp

Dopo il successo riscosso negli ultimi 5 anni, anche nel 2017 l'Istituto Confucio Venezia ha promosso un corso estivo di lingua cinese in Cina di 2 settimane a cui hanno preso parte gli studenti più meritevoli delle nostre Classi Confucio e Punti d’Insegnamento. Gli studenti selezionati hanno soggiornato presso la Capital Normal University di Pechino, prendendo parte a corsi di lingua cinese e ad altre attività didattiche mirate a far conoscere la storia e la cultura della Cina. Al termine della prima settimana gli studenti hanno preso parte anche a un viaggio di istruzione nella città di Xi’An visitando i guerrieri di terracotta e i musei della città.

Scuole partecipanti nel 2018:

Processo di selezione:

Ogni anno nei mesi di marzo e aprile l'Istituto Confucio comunica ai docenti e ai referenti delle Classi Confucio e dei Punti d'Insegnamento le informazioni dettagliate sul Summer Camp dell'anno corrente.
Sulla base del numero di borse offerte e dei requisiti richiesti, i docenti delle scuole stilano una graduatoria di merito degli studenti interessati a trascorrere due settimane in Cina durante l'estate.

Costi:

La borsa Summer Camp copre i costi dei corsi di lingua, di vitto e di alloggio presso l’università cinese, mentre le spese per il viaggio e per il visto sono a carico dello studente.

Per informazioni più dettagliate si consiglia di contattare l'Istituto Confucio all'indirizzo  confuciovenezia@unive.it 

Fotogallery

Last update: 17/04/2024