Come ci si allena per fare funzionare il BIM?

Building Information Modeling è un processo integrato per esplorare digitalmente le principali caratteristiche fisiche e funzionali di un progetto prima della sua costruzione, che aiuta a concretizzare i progetti più velocemente, a contenere i costi e a minimizzare l'impatto ambientale. Nel corso del processo si applicano informazioni coordinate e coerenti per realizzare progetti innovativi, migliorare la simulazione e la visualizzazione del modello nonché le sue prestazioni e i suoi costi, e creare documentazione più accurata. Senza tutte le competenze non solo tecniche ma anche gestionali, l’efficacia del processo BIM è vanificata e per questo il mercato avrà bisogno di figure professionali formate in tal senso. Veri e propri Building Manager, capaci di confrontarsi con chi progetta, costruisce e gestisce i Building e agire attraverso soluzioni integrate per la riduzione dei costi di gestione.

Programma

Il seminario illustra le competenze non solo tecniche ma anche gestionali che garantiscono l’efficacia del processo BIM, necessarie alla creazione di figure professionali preparate in tal senso. Veri e propri Building Manager, capaci di confrontarsi con chi progetta, costruisce e gestisce i Building e agire attraverso soluzioni integrate per la riduzione dei costi di gestione.

Destinatari

Il seminario è rivolto a Imprenditori, Titolari ed Amministratori di Società che dispongono di importanti asset immobiliari; Manager e Funzionari Responsabili di Imprese proprietarie di immobili industriali e/o commerciali; Responsabili e addetti alle Funzioni Tecniche ed operative degli immobili; Responsabili e addetti alle funzioni amministrative e legali degli immobili.

Durata e periodo di svolgimento

Il seminario si terrà il 14 marzo 2018 alle 15.30.

Sede

VEGA, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia - Venezia Marghera

Quota di partecipazione

La partecipazione è gratuita.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il form di iscrizione online.

Informazioni

Per maggiori informazioni relative a questa iniziativa (contenuti, docenti, sede, agevolazioni) è possibile contattare la segreteria organizzativa di Challenge School.

Ca' Foscari Challenge School - Segreteria Organizzativa

tel. 041 234 6825/6853 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00)
fax 041 234 6801
 corsi.challengeschool@unive.it

Documenti allegati