/ Homepage

Sfide d'innovazione per la sostenibilità

Un laboratorio innovativo seleziona i migliori dottorandi e assegnisti

L'Università Ca' Foscari Venezia - PInK (Promozione dell'Innovazione e del Know-How) ha aperto un bando per la selezione di giovani ricercatori che vogliono confrontarsi, in un percorso interdisciplinare, con vere sfide di una realtà aziendale innovativa affiliata a Università Ca' Foscari Venezia.

Il percorso, rivolto ai migliori dottorandi e assegnisti di tutti i dipartimenti, prevede un laboratorio innovativo durante il quale sviluppare metodologie che permettano l’analisi di alcuni fattori di sostenibilità. Il laboratorio è svolto in collaborazione con Fabbrica Italiana Sintetici SpA (FIS) e Brenta Srl, nell'ambito del programma di affiliazione di Ca' Foscari RICAP. Durante il laboratorio i giovani ricercatori potranno sviluppare soluzioni originali a sfide e problemi reali confrontandosi e lavorando a fianco di una realtà aziendale innovativa, leader nel campo della chimica farmaceutica.  

I profili ricercati sono diversi e interdisciplinari, per la creazione di veri e propri gruppi di lavoro che sappiamo affrontare il problema proposto dall'azienda da background e punti di vista differenti. 
Il laboratorio prevede 40 ore di presenza, con un calendario di incontri una volta a settimana dal 2 ottobre al 20 novembre 2019. Oltre a rappresentare un'opportunità di crescita, che potrebbe sfociare in interessanti rapporti, il progetto primo classificato sarà premiato nel corso dell’evento conclusivo, il 27 novembre, con un premio del valore complessivo di € 2.500.

Scadenza domande: 27 settembre 2019, h 12.00.
Info: www.unive.it/pag/30173/ pink@unive.it

Il bando è allegato.