Informatica

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/ct3 - English version: www.unive.it/degree/ct3

Pagina Facebook di Informatica

Il corso offre un ampio spettro di competenze nel settore delle scienze e tecnologie informatiche e per la sua qualità ha ottenuto il bollino Grin rilasciato da GRIN (GRuppo di INformatica Associazione italiana dei professori universitari di informatica) e AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico).

Il corso ti permetterà di acquisire i fondamenti concettuali dell'informatica, capacità di analisi, progettazione e sviluppo, abilità metodologiche e tecnologiche e altre abilità professionali necessarie per comunicare informazioni, idee, problemi e soluzioni.

Scegliendo il curriculum "European Computer Science” avrai la possibilità di svolgere un anno di studio all’estero in una delle Università partner e conseguire sia il titolo italiano che quello del paese europeo scelto. Scegliendo il curriculum “Data Science”, acquisirai alcune competenze che sono alla base della nuovissima professione dello scienziato dei dati, diventata molto attuale a causa del diluvio di dati digitali generati giornalmente dagli utenti della rete. Scegliendo il più tradizionale curriculum “Tecnologie e Scienze dell’Informazione”, potrai approfondire alcuni contenuti informatici di tipo professionalizzante nel campo dell’Informatica, come le tecnologie e la progettazione web, o l’amministrazione dei sistemi informatici.

Per tutti i percorsi sono previsti intense attività di laboratorio ed esercitazione e un uso attivo della lingua inglese, in particolare il linguaggio tecnico inglese proprio dell'ICT.

Leggi La parola agli studenti: il corso raccontato da chi lo vive.

GRIN

Modalità di accesso e requisiti

Il corso di laurea è ad accesso libero.

Le immatricolazioni si chiudono il 30 settembre 2017.

Tutte le informazioni relative alle modalità di verifica dei requisiti di accesso e alle modalità di immatricolazione alla pagina Requisiti di accesso, nel menù Iscriversi.

Borsa di studio Bartolomeo entro il 30/03

Il bando è rivolto all'assegnazione di incentivi economici finalizzati a supportare l’iscrizione e la frequenza dei corsi di laurea di primo livello, consistenti nell’erogazione agli studenti di un importo monetario e nell’esonero dal pagamento delle tasse universitarie previste dal corso di laurea che saranno riconosciute e versate direttamente dalla Bartolomeo s.r.l. all’Ateneo.

L’assegnazione degli incentivi è sottesa a predeterminati requisiti di merito, di condizione economico-patrimoniale e di residenzialità riportati nel bando di concorso.

Allegati:

ico Bando borse di studio Bartolomeo

Borsa di studio Fondazione Intesa Sanpaolo entro il 28/02

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con l'Università Ca’ Foscari Venezia, per l’anno accademico 2017/2018 intende assegnare contributi a favore di studenti universitari iscritti a corsi di laurea e corsi di laurea magistrale di Ca’ Foscari che si trovino in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.

I contributi variano da un importo lordo compreso tra € 1.500,00 ed € 3.000,00 lordi.

Le domande devono essere presentate al Settore Diritto allo Studio entro le ore 12.30 di mercoledì 28 febbraio, secondo le modalità indicate nel bando.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, consulta il bando sul sito di Intesa Sanpaolo Onlus.

Caricamento attendere...
Caricamento...