Career Sprint

Career Sprint, il nuovo percorso strutturato in 6 giornate di laboratorio che ti permetterà di sviluppare skills cruciali da spendere in qualsiasi contesto lavorativo.

Ogni Career Sprint prevede lo sviluppo di un progetto in risposta a un brief specifico proposto da un’azienda. Durante tutto il percorso, lavorerai in team sia con colleghi e colleghe di Università che con manager e recruiter dell’azienda.

Il Career Sprint è aperto a un gruppo di massimo 20 cafoscarini e cafoscarine selezionati. Per partecipare, è necessario inviare la propria candidatura e superare la preselezione.

Career Sprint - San Marco Group

San Marco Group, realtà italiana che produce e distribuisce pitture e vernici per l’edilizia professionale, il DIY e il B2B, è stata l’azienda protagonista del Career Sprint di giugno 2022.

I partecipanti selezionati sono stati suddivisi in 4 gruppi di lavoro interdisciplinari. Ciascun gruppo, applicando il metodo del design thinking, ha progettato un poster per raccontare il proprio scenario sulla base del progetto. 

Il progetto del Career Sprint San Marco Group

In 6 giornate di laboratorio, un gruppo selezionato di 20 cafoscarini e cafoscarine magistrali di diversi ambiti disciplinari ha lavorato sul brief di progetto COLORETAIL insieme a manager e recruiter di San Marco Group.
Partecipare al laboratorio è stata un’occasione unica per apprendere non solo il metodo del design thinking grazie agli esperti Davide Boschiggia e Marianna Carbone di Fondazione Università Ca’ Foscari, ma anche alcune delle soft skills più richieste dal mondo del lavoro come il time management e il team working.

Anteprima del Brief

COLORETAIL. Siamo quello che abitiamo

Il retail è il luogo delle scelte - teoricamente - consapevoli: se è vero che siamo quello che mangiamo, dovremmo iniziare a considerare anche quello che respiriamo e di cui ci circondiamo nelle nostre case. Stiamo attenti alla provenienza e alla sostenibilità del cibo, ma non altrettanto ai materiali che vengono utilizzati nella costruzione delle nostre abitazioni e da cui dipende in egual modo il nostro benessere.
Come possiamo quindi immaginare il ruolo dello spazio retail e dei touchpoint ad esso connessi - fisici o digitali - per comunicare la sostenibilità e salubrità dei colori di San Marco Group?

Hanno partecipato alle edizioni precedenti

file pdfSan Marco Group
Novembre 2021
1.10 M
file pdfArper
Maggio 2021
838 K

Last update: 04/08/2022