Marketing e comunicazione

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/em7 - English version: www.unive.it/degree/em7

Il corso di Laurea Magistrale forma esperti in grado di ricoprire ruoli manageriali e di direzione all’interno di strutture di marketing e comunicazione, di centri di innovazione e design e di reti di vendita di aziende industriali, commerciali e di servizi.
Il corso è suddiviso in due indirizzi, uno in lingua italiana in Marketing e Comunicazione d’impresa e uno in lingua inglese in Innovation and Marketing.
Entrambi gli indirizzi forniscono gli strumenti per pianificare e controllare le attività di marketing e comunicazione, sia per scopi di profitto sia per scopi sociali, a livello nazionale e internazionale.
In particolare poi, l’indirizzo in lingua italiana sviluppa tutte quelle competenze relative all’ampio spettro della comunicazione d’impresa nelle sue diverse forme: internet marketing, mezzi di comunicazione televisivi, pubblicità in ambiti reali e virtuali, relazioni pubbliche.
L’indirizzo in lingua inglese, invece, privilegia la relazione tra marketing e innovazione, approfondendo le tematiche relative al design e all’innovazione, al product management e agli strumenti di pianificazione e gestione dei processi creativi.
La formazione didattica è integrata all’esperienza diretta in uffici di marketing e di comunicazione all’interno delle aziende.

Leggi La parola agli studenti: il corso raccontato da chi lo vive.

Immatricolazioni: posti disponibili

Alla chiusura del periodo di immatricolazione sono rimasti disponibili:

  • 4 posti per il curriculum Innovation and Marketing;
  • 12 posti per il curriculum Marketing e comunicazione d'impresa.

I candidati idonei in graduatoria e in possesso dei requisiti richiesti possono ancora formalizzare l’immatricolazione inviando una mail a  immatricolazioni@unive.it entro e non oltre le ore 12.00 del 15 dicembre 2017.

I posti verranno assegnati a riempimento, in ordine di arrivo delle richieste.

Selezione di studenti collaboratori per supporto alla valutazione di studenti internazionali

L’Ufficio Relazioni Internazionali seleziona studenti collaboratori (150 ore, collaborazioni mirate) per supporto alla procedura di valutazione per studenti internazionali prospective degree seekers.

Il bando è rivolto a studenti iscritti a corsi di dottorato o laurea magistrale nei Dipartimenti di: Economia, Management, Scienze Ambientali Informatica Statistica, Studi Linguistici e Culturali Comparati.

Scadenza per le candidature: 14/12/17 ore 12.30.

Per maggiori informazioni consulta il bando

Caricamento...
Caricamento...