Doppio Diploma con Universidad de Huelva

Il Doppio Diploma progettato congiuntamente dall’Università Ca’ Foscari Venezia e dall'Universidad de Huelva (Spagna) offre agli studenti dei due atenei la possibilità di seguire un percorso di studio internazionale, frequentandone una parte presso l’università di iscrizione e un'altra (un semestre, equivalente a 30 ECTS) presso l'università di accoglienza e acquisendo, alla fine del percorso di studio, un doppio titolo:

  • Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee, Americane e Postcoloniali rilasciata dall’Università Ca’ Foscari Venezia
  • Máster en Lenguas y Literaturas en Contraste rilasciato dalla Universidad de Huelva
Sito web dell'Università partner
Contatti

Referente: prof.ssa María Del Valle Ojeda Calvo

Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati: dott.ssa Francesca Bernardi

Ufficio Relazioni Internazionali:
 jointdegree@unive.it


Requisiti di accesso

Per quel che riguarda Ca' Foscari, il programma è riservato agli studenti che abbiano concluso con successo gli esami previsti per il primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee, Americane e Postcoloniali (LLEAP) – percorso Studi Iberici e Iberoamericani.

Gli studenti che si iscrivono a questo Corso di Studio devono certificare di possedere un soddisfacente livello di conoscenza della lingua spagnola (livello C del Quadro di Riferimento Europeo per le lingue).

Come partecipare

Per poter partecipare al programma di doppio diploma è necessario candidarsi rispettando le modalità e le scadenze riportate nel bando di selezione, pubblicato annualmente. Per la modulistica, si prega di consultare la pagina Erasmus+ alla sezione "Procedure per studenti outgoing".

Gli esiti della selezione vengono pubblicati sempre all'interno di questa pagina, conformemente alle tempistiche meglio specificate nell'Allegato A del bando.

Bandi e moduli


Gli studenti verranno contattati dal personale del Settore Orientamento e Accoglienza per tutte le informazioni in merito alle procedure da svolgere prima, durante e dopo la mobilità, prevista per il secondo semestre del secondo anno accademico.

Eventuali contributi economici per lo svolgimento della mobilità sono specificati nel bando di selezione annuale.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare un Learning Agreement con l’elenco di tutte le attività accademiche da svolgere all’estero e che verranno riconosciute nel loro piano di studi al termine del periodo.


Domanda di laurea

Gli studenti partecipanti scriveranno una tesi in co-tutela con docenti delle due università.

Per presentare domanda di laurea lo studente deve seguire la procedura prevista per tutti gli studenti dell’Università Ca' Foscari.

Last update: 24/06/2020