LEI

News

Il 26 settembre si parla di cinema, sport e coraggio al femminile

Il 26 settembre alle 14.30 si terrà un nuovo appuntamento di A viva voce. Parleremo di cinema, sport e coraggio con Laura Aimone, la regista documentarista Leigh Anne Sides e l'esploratrice polare Myrtle Simpson. 

Candidati entro il 5 settembre per un tirocinio finanziato in ambito Finanza e Diplomazia

E' online il bando Donne e lavoro - Finanza e Diplomazia, che promuove 20 tirocini finanziati in realtà del mondo finanziario e diplomatico rivolti a studentesse magistrali.

Generali4Girls in STEM: 10 borse di studio per le studentesse che si iscriveranno ai corsi STEM

Anche quest'anno Generali Italia promuove 10 borse di studio triennali destinate alle migliori studentesse degli istituti superiori che, dopo il diploma, desiderano iscriversi al corso di laurea in Ingegneria Fisica o in Informatica.

Alla scoperta di luoghi in cui le donne hanno lasciato una traccia con #viaggiaconLEI

Il Progetto LEI ha dato vita ad una nuova rubrica, #viaggiaconLEI: un'immersione nella storia di luoghi magici in cui le donne hanno lasciato un'impronta significativa per la cultura, la società e il territorio nel quale sono inseriti.

Iscriviti al nuovo canale Youtube di LEI

Il Progetto LEI ha aperto un canale YouTube. Nel canale sono raccolti i video realizzati finora nell'ambito delle attività di LEI ma anche il primo episodio della nuova rubrica "Viaggia con LEI".

Sfoglia l'ottavo numero del Magazine LEI

E' online l'ottavo numero di LEI, la rivista del Progetto LEI che parla di occupabilità e mondo del lavoro secondo una prospettiva inclusiva.

A Viva Voce / Incontro con Antonella Centra per la sostenibilità

Il 24 Maggio alle ore 14.30, presso l'Aula Baratto (Primo Piano di Palazzo Ca' Foscari), si è svolto il secondo appuntamento del ciclo A Viva Voce con Antonella Centra, Executive Vice President General Counsel, Corporate Affairs & Sustainability di Gucci. A intervistarla la prof. ssa Claudia Irti, Professoressa Associata di Diritto Privato. 

A viva voce/Laura Aimone per i Festival Cinematografici

Il 3 Maggio, alle ore 14.30 in Aula Baratto (Primo Piano - Palazzo Ca' Foscari) si è svolto il primo appuntamento di A viva voce. Abbiamo parlato di Festival Cinematografici con Laura Aimone, Talent Handler, organizzatrice di eventi e direttrice artistica di Endorfine Rosa Shocking, in una conversazione con il prof. Marco Dalla Gassa.

Segui il Progetto LEI sui social!

Lo sai che il Progetto LEI è presente su Instagram e Facebook? Seguici sulle nostre pagine per conoscere le iniziative in programma!