LEI

Organizzare eventi in un museo: il 7 giugno webinar con Chiara Zanandrea

Chiara Zanandrea è Events Coordinator della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia. Lunedì 7 giugno alle 10 la incontreremo per un nuovo appuntamento del ciclo "I lavori del futuro". 

Con la nostra ospite esploreremo il mondo degli eventi istituzionali e privati e approfondiremo quali sono le professionalità coinvolte nell'organizzazione e nel coordinamento degli eventi all'interno di un museo e quali competenze sono necessarie per lavorare in questo ambito.
Per partecipare, compila il form entro le ore 16.00 del 3 giugno.

Chi è Chiara Zanandrea
Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova, intraprende un‘esperienza lavorativa e formativa all’estero, per poi proseguire il suo percorso di studi con un master in Fashion Marketing & Event Organisation presso il Polimoda di Firenze. Nel 2010 si trasferisce a Venezia, dove lavora presso la Fondazione Eni Enrico Mattei e il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici occupandosi di eventi e comunicazione. Dal 2015 svolge il ruolo di Events Coordinator presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, dove è responsabile dell’organizzazione degli eventi istituzionali e del coordinamento degli eventi privati. Nel 2016 conclude il suo percorso universitario con una laurea magistrale in Strategie di Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova.