LEI

24 giugno / Lavorare in una casa editrice

Giovedì 24 giugno Francesca Varotto, Responsabile della narrativa straniera presso Marsilio Editori, chiuderà il ciclo di incontri "I lavori del futuro". Iscriviti entro le 13.00 del 22 giugno!

L'appuntamento si terrà alle ore 10 sulla Piattaforma Zoom di Ateneo.

Potrai approfondire quali sono i diversi ruoli che operano all'interno di una casa editrice, conoscere il suo percorso di formazione e le esperienze professionali, focalizzare le competenze tecniche e le soft skills più strategiche per lavorare in questo settore.

Chi è Francesca Varotto
Laureata in Lettere classiche, Francesca Varotto è stata ricercatore alla LMU di Monaco di Baviera, dove si è specializzata in editoria libraria. Dopo aver lavorato presso alcune case editrici in Germania e come scout letterario dai paesi del Nord Europa per diverse case editrici internazionali, è oggi responsabile della narrativa straniera di Marsilio Editori.

L'iniziativa fa parte del ciclo di incontri "I lavori del futuro" previsto all'interno del progetto finanziato "Donne e futuro tra formAzione e narrAzione". Si rivolge a tutti, in particolare alle giovani disoccupate residenti e/o domiciliate in Veneto in possesso di DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità).