LEI

Assertività & empowerment di genere

Il 13 e 14 dicembre si è tenuto il corso-percorso per allenare l'assertività, imparare a gestire le relazioni e affrontare il mondo del lavoro con maggior consapevolezza e sicurezza in sé.

Nel mondo del lavoro troverai un contesto diverso ad aspettarti. Gestire il tuo ruolo, rispettando le gerarchie, raggiungere obiettivi di performance e sviluppare relazioni con i colleghi ti porterà ad esercitare delle competenze nuove, legate a uno stile “assertivo”.
Attraverso questo laboratorio le partecipanti hanno appreso l’uso di approcci e tecniche tipiche di questo stile per affrontare il mondo del lavoro con maggior consapevolezza e sicurezza in te.
Nella prima giornata abbiamo parlato dell’importanza di modulare il proprio stile di comunicazione e di come gestire le emozioni per migliorare le proprie capacità relazionali. Nella seconda giornata sono state presentate dodici ipotetiche situazioni che le studentesse potrebbero trovarsi ad affrontare nel futuro lavorativo e una serie di strategie per superarle al meglio.
Il laboratorio è stato curato e condotto da Valentina Boschetto Doorly e Marina Stroder.