LEI

A Viva Voce / Incontro con Antonella Centra per la sostenibilità

Il 24 Maggio alle ore 14.30, presso l'Aula Baratto (Primo Piano di Palazzo Ca' Foscari), si è svolto il secondo appuntamento del ciclo A Viva Voce con Antonella Centra, Executive Vice President General Counsel, Corporate Affairs & Sustainability di Gucci. A intervistarla la prof. ssa Claudia Irti, Professoressa Associata di Diritto Privato. 

Il 24 Maggio alle ore 14.30, presso l'Aula Baratto (Primo Piano di Palazzo Ca' Foscari), si è svolto il secondo appuntamento del ciclo A Viva Voce.
Protagonista dell'incontro Antonella Centra, Executive Vice President General Counsel, Corporate Affairs & Sustainability di Gucci. A intervistarla, la prof. ssa Claudia Irti, Professoressa Associata di Diritto Privato.

BIOGRAFIA DI ANTONELLA CENTRA 
Antonella Centra è Executive Vice President General Counsel, Corporate Affairs & Sustainability di Gucci e membro del consiglio di amministrazione di Guccio Gucci e del comitato esecutivo.
Nel corso di una carriera di oltre 25 anni, Antonella Centra ha fatto del diritto uno strumento di trasformazione, supportando alcune delle principali aziende internazionali nella loro crescita, in diversi mercati e a contatto con culture diverse.
Dopo la laurea in giurisprudenza, summa cum laude, presso l’Università La Sapienza di Roma, e il master in diritto dell’Unione Europea presso il College of Europe di Bruges, Centra si è formata professionalmente in diversi studi legali di alto profilo, arrivando a guidare i team legali di alcune delle società più conosciute al mondo, tra cui Coca Cola e Bottega Veneta.
In Gucci dal 2015, ricopre la posizione di Executive Vice President General Counsel, Corporate Affairs & Sustainability. In questo ruolo, contribuisce a plasmare il percorso di sostenibilità ambientale e sociale di Gucci, facendone, grazie al suo contributo e alla sua passione, un pilastro della corporate culture aziendale. Le responsabilità di Antonella Centra in quest’ambito comprendono anche la promozione dell’inclusività, dell’equità e della parità di genere.